Calcio, Ascoli al comando della Lega Pro

Firenze – Dopo appena due giornate del campionato di calcio della Lega Pro, al comando della classifica c’è una sola squadra. Si tratta dell’Ascoli che viaggia a punteggio pieno. Nella sua scia a quota quattro c’è un quartetto del quale ben tre sono squadre toscane.

Una è il Tuttocuoio che ieri è passato a vele spiegate – 4 a 1 – sul campo del Prato targato Inter. Un risultato inaspettato che comunque premia questa coraggiosa e sbarazzina squadra in campo in rappresentanza del piccolo paese di Ponte a Egola. Ed un bel voto all’allenatore Alvini. Certo la squadra pratese dovrà riflettere molto e subito sulla prestazione d’ìeri.

Un’altra è il Pisa che ieri a Santarcangelo ha pareggiato con pieno merito nonostante che abbia disputato tutta la ripresa in 10 per l’espulsione del portiere. La squadra c’è nel senso che è apparsa solida e di buona levatura in una partita così copmplicata.

Ed anche la Lucchese ha quattro punti ieri passata a vele spiegate – 2 a 0 – sul campo del Gubbio. Un successo utile a dare morale alla squadra ed a guardare con fiducia in avanti anche se l’allenatore Guido Pagliuca dovrà perfezionare alcuni schemi.

Sorprendente, in senso positivo, la vittoria del Grosseto a Teramo. I maremmani avevano debuttato una settimana fa con una sconfitta interna contro il Piacenza, quindi questa impennata rilancia un Grosseto che sembra aver già trovato serenità e un gioco abbastanza valido nonostante le recenti vicissitudini della società.

Verdetto di parità a Carrara ospite la Pistoiese. Sei gol, tre per parte, molte emozioni l’ultima protagonista la Pistoiese che pareggiava all’ultimo dei tre minuti di recupero.

Il Pontedera, che nella giornata del debutto ha centrato con un secco 3 a 0 un successo sul campo della Spal – gioca stasera lunedi in casa, senza lo squalificato Della Latta, alle ore 20,45, contro il San Marino. Dirigerà l’arbitro Zanonato di Vicenza.

Rimane da aggiungere che l’Arezzo ripescato in extremis è stato inserito nel girone A e debutterà nel turno infrasettimanale di mercoledi contro la Torres. La società sta cercando di mettere in piedi in tempi record una squadra capace di ben figurare nel campionato di Lega Pro. Al momento può contare su un gruppo di giovani. Ma sono in arrivo giocatori validi. Certo sarà una partenza tutta in salita.

———————-

RISULTATI

Teramo-Grosseto 1-3; Savona-Spal 3-1; Ascoli-L’Aquila 2-1; Cararrese-Pistoiese 3-3; Santarcangelo-Pisa 1-1; Piacenza-Forlì 3-0; Reggiana-Ancona 2-1; Prato-Tuttocuoio 1-4; Gubbio-Lucchese 0-2.

STASERA : Pontedera-San Marino ore 21,45

————-

CLASSIFICA

Ascoli p. 6; Tuttocuoio, Pisa, Savona e Lucchese p. 4; Pontedera, Grossseto, Reggiana, Forlì p.3; Carrarese, Santarcangelo, p. 2; San Marino, Pistoiese, Ancona, L’Aquila, Gubbio p. 1; Teramno e Spal p. 0; Piacenza -2 (per penalizzazione).

PROSSIMO TURNO

VENERDI 12 : L’Aquila-Prato ore 20,45;

SABATO 13 : Pistoiese-Piacenza ore 14,30; Grosseto-Reggiana ore 15; San Marino-Carrarese ore 16.

DOMENICA : Ancona-Pontedera ore 12,30; Tuttocuoio-Ascoli ore 14,30; Lucchese-Savona ore 16; Pisa-Gubbio ore 18.

——————————–

I derby toscani.

17/9 : Carrarese-Grosseto e Prato-Lucchese;

21/9 : Grosseto-Pistoiese e Lucchese-Pontedera;

28/9 : Pistoiese-Tuttocuoio; 5/10 : Lucchese-Carrarese e Pisa-Pontedera;

12/10: Grosseto-Tuttocuoio; 19/10: Pisa-Grosseto;

26/10: Pontedera-Prato; 2/11 : Lucchese-Grosseto;

9/11 : Pisa-Lucchese; Pistoiese-Prato e Tuttocuoio-Pontedera;

16/11: Lucchese-Pistoiese; Pontedera-Grosseto e Prato-Pisa;

23/11: Pisa-Carrarese e Pistoiese-Pontedera;

7/12 : Pistoiese-Pisa; 14/12: Lucchese-Tuttocuoio e Prato-Grosseto; 21/12 : Carrarese-Pontedera e Tuttocuoio-Pisa;

6/1/15 : Prato-Carrarese.

———————

Total
0
Condivisioni
Prec.
Incremento record di vendite per gli alimenti bio

Incremento record di vendite per gli alimenti bio

Firenze – Acquisti di alimentari biologici, è incremento record, + 17,3% nei

Succ.
Gabbiano ferito soccorso dalla Capitaneria di Porto di Viareggio

Gabbiano ferito soccorso dalla Capitaneria di Porto di Viareggio

Viareggio (Lucca) – Nella serata di venerdì 5 settembre, durante la

You May Also Like
Total
0
Condividi