Caffarra l’antipapa? Fronda sinodale contro Bergoglio

Il cardinale di Bologna guiderebbe la fronda anti-Bergoglio nei lavori sinodali con un documento di stroncatura a firma (dai più smentita) di 13 alti porporati
Antipapa-1
Il lugubre processo a Papa Formoso (già morto da mesi) durante i lavori del cosiddetto “Sinodo cadaverico” che si concluderanno con la sua condanna ad “antipapa”

Nuovo giallo vaticano che anima le segrete stanze del potere spirituale romano, quello che Papa Francesco, tra mille difficoltà, sta cercando di attenuare. Ovvero una lettera a firma di 13 cardinali, tra cui l’alto porporato di Bologna Carlo Caffarra, consegnata al Papa il 5 ottobre, giorno dell’apertura dei lavori sinodali sulla famiglia.

Nella missiva si esprime la grande preoccupazione per il metodo usato durante i lavori del Sinodo, ritenendo inadeguato l’Instrumentum laboris come testo base. Si paventa in sostanza come la Chiesa cattolica stia rischiando di fare la fine di quella protestante.

In realtà si tratterebbe di una lettera privata a Papa Francesco (che tale avrebbe dovuto rimanere). La sua pubblicazione, dicono altri cardinali, sarebbe avvenuta per dividere gli ecclesiastici impegnati nel Sinodo. In aula Papa Francesco ha invitato a “non cedere ad un’ermeneutica cospirativa“.

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Anno 2017: nasce l’università delle coop “Frattocchie 3.0”

Anno 2017: nasce l’università delle coop “Frattocchie 3.0”

Entro due anni nascerà il super ateneo della cooperazione che formerà i quadri

Succ.
Cercasi disponibilità della classe dirigente

Cercasi disponibilità della classe dirigente

Il Pd alla ricerca di candidati forti nelle prossime amministrative

You May Also Like
Total
0
Condividi