Cade l’Olimpia, vola il Grosseto, sabato resa dei conti al vertice

E’ caduta la capolista Olimpia Legnaia Firenze a Carrara nella quarta giornata del girone di ritorno del campionato di serie C di basket. Ne ha approfittato il Grosseto che vincendo contro il Fucecchio ha ridotto a soli due punti il distacco dalla squadra fiorentina. Quindi al vertice della classifica è tornata una grande incertezza. E sabato prossimo partitissima a Legnaia ospite proprio il Grosseto. Un incontro che può decidere il campionato.    L’Olimpia Legnaia, quarto stop in campionato, è incappata in una giornata no, ma si è dovuta confrontare con un Carrara che, davanti al proprio pubblico, ha disputato una partita di grandissima generosità.
  Il Pescia ha liquidato il Ghezzano ed è tornato da solo al terzo posto a sei punti dalla capolista. Un distacco non trascurabile, ma visto come marcia la formazione pesciatina non è escluso che possa inserirsi nella lotta per il successo finale.
  Ancora un passo avanti del San Miniato che contro il Montespertoli ha infilato la quarta vittoria consecutiva. Come altri progressi hanno registrato il Prato, che ha condotto in porto il successo con serenità contro non l’Aretina, ed il Livorno che ha avuto ragione di un pur ottimo Certaldo il quale con questa sconfitta scende dal terzo al quarto posto in classifica.     
   Bel colpo del Colle Val d’Elsa che è passato a Vaiano campo piuttosto ostico per le squadre ospite.
Importanti successi, per le rispettive posizioni in classifica del Versilia vigttorioso a Venturina e per il Valdarno che ha rimandato battuta l’Agliana. 
—————–
                    RISULTATI
Prato-Aretina 88-78; Carrara-Olimpia Legnaia 69-58; San Miniato-Montespertoli 62-53; Grosseto-Fucecchio 73-66; Vaiano-Colle Val d’Elsa 51-58; Pescia-Ghezzano 86-65; Venturina-Versilia 46-54; Valdarno-Agliana 66-63; Livorno-Certaldo 78-57. 
                    CLASSIFICA 
1°) Olimpia Legnaia Firenze p. 34; 2°) Grosseto p. 32; 3°) Pescia p.28; 4°)p.m. San Miniato e Certaldo p. 26; 6°) p.m. Fucecchio e Prato p. 24; 8°) Agliana p. 22; 9°) p.m. Vaiano, Livorno e Montespertoli p. 20; 12°) Valdarno p. 18; 13°) p.m. Carrara, Colle Val d’Elsa e Ghezzano e Versilia p. 16; 17°) Venturina p. 12; 18°) Aretina p. 8.  
————————– 
                    PROSSIMO TURNO
Sabato 23 febbraio – Montespertoli-Valdarno ore 21,15; Olimpia Legnaia-Grosseto ore 21,15; Aretina-San Miniato ore 21.
Domenica 24 febbraio – Colle Val D’Elsa-Livorno, ore 18; Fucecchio-Prato, ore 18; Ghezzano-Vaiano, ore 18,15; Venturina-Carrara, ore 18; Versilia-Certaldo, ore 18,30; Agliana-Pescia, ore 18.
Franco Calamai

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Prova di forzaBrunner suona la sveglia e la Trenk espugna Biella 65-72

Prova di forzaBrunner suona la sveglia e la Trenk espugna Biella 65-72

I biancorossi giocano un primo tempo perfetto, si addormentano nel terzo quarto

Succ.
Simone Montermini: al mare per Monti

Simone Montermini: al mare per Monti

I manifesti che non vedrete mai affissi

You May Also Like
Total
0
Condividi