Prima una donna sola che, mentre rincasava, è stata derubata del cellulare, dunque una rapina a mano armata all’Hotel Europa. La zona è la medesima: quella dello stadio Mirabello. Il bandito, forse.
Ma tant’è che in città le forze dell’ordine stanno dando la caccia a questo rapinatore solitario.
Il suo ultimo colpo, l’altro giorno, poco dopo la mezzanotte: il portiere dell’hotel di via Olimpia, tra piazza del Tricolore e lo stadio Mirabello, ha chiamato la polizia per una rapina avvenuta pochi istanti prima. Agli agenti accorsi sul posto, il portiere di notte ha riferito che pochi minuti prima un individuo si era introdotto nella hall dell’albergo e, dopo aver estratto una pistola dalla cintura, gli aveva intimato di consegnargli il denaro custodito in cassa.
Il rapinatore, preso il poco denaro era dapprima uscito dall’albergo poi – ha raccontato la vittima – è ritornato dopo pochi secondi per intimare nuovamente al portiere di non chiamare la polizia. Le prime ricerche in zona non hanno permesso di rintracciare il responsabile. Sono in corso gli accertamenti da parte della Squadra Mobile, anche tramite l’analisi dei filmati del sistema di videosorveglianza, per giungere alla sua identificazione del rapinatore. Sul posto anche la polizia scientifica.