Cabio della guardia al polo scientifico tecnologico di Prato

Si entra nella fase operativa di start up del polo scientifico tecnologico di Prato. Nel pomeriggio di lunedì 10 marzo l'assemblea dei soci di Creaf ha nominato, su indicazione della Provincia, il nuovo amministratore unico della società, in seguito alle dimissioni del presidente Luca Rinfreschi. Per attivare la nuova fase è stata indicata Laura Calciolari, professionista che ha maturato un’esperienza pluriennale in area gestionale e marketing intelligence per numerose imprese a livello nazionale
ed è specializzata nella riorganizzazione di PMI e studi professionali.

Calciolari a Prato è molto conosciuta anche per il suo ruolo determinante nell'ideazione e nell'organizzazione – per conto di Ambrosetti – del Forum internazionale della piccola-media impresa che in anni recenti ha portato in città premi Nobel e personaggi di spicco dell'economia italiana e internazionale. E' anche consulente e docente di teorie e linguaggi della comunicazione e gestione dei conflitti in seminari e corsi organizzati da Università, enti e centri di formazione. Esperta in processi partecipativi e relazioni pubbliche, dal 2006 è delegato regionale di FERPI (Federazione delle Relazioni Pubbliche Italiana).

"Ringrazio Luca Rinfreschi per l'impegno profuso in questi anni e per la disponibilità nell'affrontare una situazione complessa", – ha spiegato il presidente della Provincia, Lamberto Gestri. "Ho apprezzato – ha continuato – la sua decisione di guardare al futuro e di considerare conclusa una fase di lavoro. Ritengo che Laura Calciolari sarà all'altezza del compito che è chiamata a svolgere nell'interesse di un distretto e di un sistema di piccole e mede imprese che devono trovare nell'innovazione un sostegno determinante che le rafforza e le rende competitive”".

“"Mi dimetto nella certezza che una nuova fase gestionale possa aprire importanti nuovi scenari per le imprese di questo territorio e per la nostra società. Credo in coscienza di aver assolto il mio compito , svolto con impegno e passione che mi sono sempre state riconosciute dai soci e dai collaboratori ", ha affermato Luca Rinfreschi nella sua lettera di dimissioni. Lo stesso Rinfreschi ha apprezzato la scelta di Calciolari con cui, nel ruolo di presidente della Camera di commercio, ha collaborato per l'organizzazione del forum pmi. (com)

Total
0
Condivisioni
Prec.
Venerdì 14 marzo

Venerdì 14 marzo

Stensen Cinema Fruitvale Station di Ryan Coogler Un film che ha commosso Giuria

Succ.
Corradini “assolto” dai garanti, ma Ferrari non gli ridà il posto

Corradini “assolto” dai garanti, ma Ferrari non gli ridà il posto

Ugo Ferrari non restituisce la poltrona a Franco Corradini "assolto" dai Garanti

You May Also Like
Total
0
Condividi