Pescaglia (Lucca) – Il conto alla rovescia sta per esaurirsi. Sabato 23 agosto (alle 18) nella stupenda cornice del Teatrino del FAI a Vetriano nel comune di Pescaglia (provincia di Lucca), La Gatta Eventi proporrà il BurlHistory. Una location unica: si tratta infatti del teatro più piccolo del mondo, con i suoi 71 metri quadri ed una capienza massima di 80 posti.
Si esibiranno alcune tra le migliori interpreti del Burlesque nel panorama internazionale: Cleo Viper (ballerina e contorsionista), Giuditta Sin (i suoi show sono ispirati alle opere simboliste, decadenti e surrealiste e dalle danzatrici rivoluzionarie) e Dahlya Naif (artista eclettica e bardo del Burlesque, che strizza l’occhio alla vecchia satira teatrale).
L’accompagnamento musicale sarà curato dai Bouchon de Liège, trio ispirato alla tradizione del gipsy jazz, principalmente alla figura di DjangoReinhardt. La formazione è composta da Riccardo Dore (chitarra), Andrea Spinelli (chitarra) e Michele Giunta (contrabbasso).
Impreziosiranno lo show – la cui direzione artistica e la regia sono affidate a Paolo Bonanni – Minette Del Treppo (insegnante di danza del ventre e fusion) e Leo Beggar (che si esibirà in interventi di clowneria teatrale e romantica).
Il BurlHistory gode della collaborazione della Fondazione Cerratelli (che raccoglie nei suoi archivi oltre 30mila costumi teatrali e cinematografici), Italia Nostra, GAMC (Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea) di Viareggio e Comitato Artistico Documentario Gierut, che per l’occasione ha commissionato a Renzo Maggi la realizzazione di 2 carboncini che verranno stampati in 100 copie numerate (50 per ciascuno) e distribuite agli spettatori.
“Più che uno spettacolo, questa è un’esperienza – dichiarano gli organizzatori -. La storia raccontata dal Soprintendente del Teatrino Loredana Ciabatti all’inizio dello spettacolo, le ispirazioni degli artisti, l’ambiente esclusivo e raccolto, resteranno nel ricordo di chiunque riuscirà a farne parte”.
Sono 80 i posti disponibili. Il costo del biglietto è di 35 euro. Per info e prenotazioni: 377/2912132 – 0583/358118 – 0583/358131,confuorto.gatta@gmail.com.