Buon successo per l’isola ecologica di Coselli

Capannori (Lucca) – Aperta da poco più di un mese la nuova stazione ecologica Ascit di Coselli è già utilizzata da molti cittadini che hanno necessità di conferire vari tipi di rifiuti.

La nuova stazione situata in via Stipeti 31, situata in un locale attiguo all’Emporio del riuso solidale ‘Daccapo’ gestito dalla Caritas , è aperta dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12 (chiusura straordinaria sabato 16 agosto) e raccoglie sfalci (fino a 120 kg a conferimento gratis, oltre si paga tutto il conferimento 8 centesimi/kg), carta e cartone, vetro, legno, metallo, batterie al piombo, frigoriferi e climatizzatori, grandi elettrodomestici, piccoli elettrodomestici, televisioni e schermi, tubi al neon e lampadine a risparmio energetico, vernici (dietro pagamento 1,5 euro/kg) e materiale ingombrante.
Per grandi conferimenti è richiesta la prenotazione, e presto sarà attivata la procedura di attribuzione di punteggio per gli utenti in regola con i pagamenti della Tari. Per informazioni è possibile contattare il numero verde Ascit 800942951.

L’isola ecologica di Coselli é anche centro di raccolta per rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche per utenze non domestiche e per conferirle é necessaria l’autorizzazione da parte dell’albo gestori ambientali (per informazioni protocollo@ascit.it oppure 0583 436323/28).

La stazione ecologica di Coselli si affianca alle altre tre stazioni già presenti sul territorio comunale: Salanetti, Colle di Compito e Lammari.
All’emporio del riuso solidale ‘Daccapo’ promosso da Ascolta la mia voce Onlus, Caritas diocesana di Lucca, in collaborazione con Sistema Ambiente, Ascit e i due Comuni di Lucca e Capannori si possono trovare dagli oggetti per la casa al mobilio fino ai vestiti, calzature, oggetti per i bambini, donati all’associazione e alla Caritas per un riuso di tipo solidale. L’emporio è aperto il giovedì dalle 16 alle 19 e il sabato dalle 9.30 alle 12.30 e solo su invio da parte dei centri di ascolto è aperto il venerdì dalle 15 alle 18. Chiuso per ferie dal 4 al 30 agosto. Per info 327 1574258.

Total
0
Condivisioni
Prec.
I carabinieri arrestano un topo d’appartamento a San Giovanni Valdarno

I carabinieri arrestano un topo d’appartamento a San Giovanni Valdarno

Arezzo – Il crimine, si dice, non va in vacanza

Succ.
“Rime sparse” di Marinella Da Roit

“Rime sparse” di Marinella Da Roit

Rio nell’Elba (Livorno) – Appuntamento presso la Casa del Parco di

You May Also Like
Total
0
Condividi