Bundu, forse a Firenze la semifinale mondiale

Firenze – Sono in corso le trattative private per tentare di raggiungere un accordo sul match tra Ionut Dan Ion, un pugile rumeno che vive in Canada, ed il fiorentino Leonard Bundu, valido quale semifinale al titolo mondiale IBF dei pesi welter.   Ne stanno discutendo Lou Di Bella procuratore di Dan Ion e Mario Loreni rappresentante di Bundu. Un punto di incontro è già stato raggiunto. I due procuratori sono d’accordo che il match si deve fare in tempi più brevi possibile. Il costo di questo evento si aggira sui 100mila dollari.

Loreni ha dichiarato : “Farò di tutto per portare questo storico incontro in Italia. La sede ideale sarebbe Firenze città sempre pronta a sostenere Bundu. Ricordo che erano oltre 4000 gli spettatori al Mandela Forum quando Bundu ha combattuto contro Petrucci per il titolo europeo dei welter”.

“Sono sicuro – prosegue il manager del campione fiorentino – che un match di questo livello dovrebbe incontrare il favore delle televisioni, anche quelle straniere, e degli sponsor. E l’appoggio delle istituzioni, con Palazzo Vecchio in prima fila considerato anche che Bundu è fiorentino. Senza considerare che se dovesse vincere poi combatterebbe per il titolo mondiale un avvenimento rarissimo sotto queste latitudini”.

“Quindi se il procuratore di Dan Ion accetterà di portare il suo pugile in Italia, mi attiverò subito, unitamente ai dirigenti dell’Accademia Pugilistica Fiorentina, per organizzare questo supermatch a Firenze. Prima di cercare altre eventuali sedi”. Insomma sembra che esistano davvero le condizioni per portare un evento di dimensioni mondiali all’ombra del Cupolone. Firenze ospiterebbe per la prima volta un mondiale di boxe. Inoltre l’avvenimento sarebbe il più  significativo in campo sportivo in questi ultimi tempi dopo quello dei mondiali di ciclismo del settembre scorso.

La risposta a questo interrogativo arriverà a breve scadenza dal momento che la trattativa privata in corso dovrà concludersi secondo le norme entro il 29 agosto. Se questo incontro tra i due procuratori dovesse fallire allora verrà indetta subito l’asta. L’incontro dovrebbe aver luogo tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre.

Il vincitore di questa semifinale incontrerà, entro 120 giorni dall’incontro della semifinale, il campione del mondo pesi welter il britannico Kell Brook, naturalmente titolo in palio. Brook è arrivato alla cintura iridata IBF qualche settimana fa in California battendo Shawn Porter.

Giusto ricordare che Ionut Dan Ion è 33enne, professionista dal 2004, con un record di 33 vittorie e due sconfitte; mentre Leonard Bundu è 39enne professionista dal 2006 imbattuto dopo 32 matches. Ed è arrivato al titolo europeo “liquidando” nell’ordine   Antonio Moscatiello, Stefano Castellucci, il francese Ismael Massoudi, il polacco Rafael Jackiewcz, ed infine due baldanzosi e giovani campioni inglesi che Bundu è andato a batterli a casa loro. Cioè Lee Purdy e recentemente Raymond Gavin.

—————-

Total
0
Condivisioni
Prec.
Iscrizioni all’Università di Siena: in arrivo contributi da Mps

Iscrizioni all’Università di Siena: in arrivo contributi da Mps

Siena – Microcredito di Solidarietà, società di cui Banca Monte dei Paschi

Succ.
Lettere di mora dei dipendenti comunali, preoccupati lavoratori e sindacati

Lettere di mora dei dipendenti comunali, preoccupati lavoratori e sindacati

Firenze  – E’ un morto che torna a galleggiare, quello che si

You May Also Like
Total
0
Condividi