C’è una novità importante nelle riunione di pugilato in programma sabato prossimo, 26 gennaio, ad Empoli. L’avversario per il welter professionista Giacomo Mazzoni di Lastra a Signa non è più Italo Brussolo di Treviso che si è ammalato, ma Andrea Sansoni di Ascoli Piceno.
Cambia l’avversario, ma non l’obbiettivo di Mazzoni – 7 vittorie ed 1 sconfitta – che vuol vincere comunque per proseguire la marcia di avvicinamento al match valido per il titolo italiano dei welter ora detenuto da Gianluca Frezza.
E il pronostico è per il………….quasi imbattuto pugile lastrense perché si presenterà al massimo della condizione -necessaria in quanto il match sarà sulla distanza delle otto riprese – e perché il ruolino di marcia di Sansoni – tre successi, sette sconfitte – non risulta eccezionale. Comunque nel pugilato i risultati non sono mai scontati. Quindi si può solo ipotizzare che dovrebbe venir fuori un match brillante, combattuto, emozionante.
Completano la serata (Palazzetto dello sport Palaramini”, ore 21) sette incontri dilettanti due dei quali fra pugili di prima serie. Uno vedrà di scena l’azzurro 19enne Fabio Turchi di Firenze, fresco campione italiano dei pesi massimi. Il fiorentino è una grande speranza della boxe italiana e questa volta si troverà davanti Ettore Baldoncini di Fermo, avversario di buona levatura.
L’altro match fra prima serie vedrà Dragan Lepei (Sempre Avanti Firenze) che dopo 22 incontri di cui 21 vinti, è salito di colpo in prima serie contro il tosto spezzino Giulio Ravecca. Un match che promette scintille.
Adrian Lepei (Sempre Avanti Firenze) un welter di notevoli risorse se la vedrà con il prima serie pratese Pasquale Di Filippo. L’altro seconda serie Alonso Hernandez (“Boxe Luminati Sesto Fiorentino) sarà opposto a Simone Averna (Boxe Stiava). Saranno impegnati anche altri due pugili della Sempre Avanti Firenze società organizzatrice della serata. Sono Andrea Gonnelli contro Matteo Camerieri (Pugilistica Isolotto) in un confronto tutto fiorentino e Alessandro Diciolla, categoria youth contro Mattia Timoteo (Boxe Campi Bisenzio).
Prima dell’inizio degli incontri di pugilato ci sarà l’esibizioni di giovani Kick boxers della società sportiva gestita dal maestro Claudio Pistolesi.