Bper ha un nuovo ad: nominato Luigi Odorici

Deliberata anche la costituzione di un Comitato Strategie presiduto da Giuseppe Lusignani

Il Consiglio di Amministrazione della Banca popolare dell’Emilia Romagna ha deliberato all’unanimità la cooptazione in Consiglio del dottor Luigi Odorici e la sua nomina ad Amministratore delegato.

Il dottor Odorici, che mantiene la carica di Direttore Generale, è modenese; laureato in Economia e Commercio, è entrato nel 1973 nell’allora Banca Popolare di Modena; ha quindi assunto incarichi di crescente responsabilità prima in Banca popolare dell’Emilia Romagna e poi in una Banca dell’omonimo Gruppo bancario; siede inoltre, in rappresentanza della Banca, nei Consigli di Amministrazione di diverse società, controllate e partecipate. Nell’occasione il Consiglio di Amministrazione ha inoltre deliberato la costituzione di un Comitato Strategie, alla cui Presidenza è stato designato il prof. Giuseppe Lusignani.

“La nomina di Luigi Odorici” – dichiara il Presidente Ettore Caselli – “si pone in linea di continuità con il lavoro sviluppato negli ultimi anni dall’Amministrazione della Banca e valorizza una risorsa che gode di ampia considerazione per le sue indiscusse competenze professionali e per la sua profonda conoscenza del nostro Gruppo bancario”. “Odorici” – aggiunge Caselli – “saprà valorizzare la qualità della relazione con Soci ed Azionisti ed avrà l’impegnativo compito di sviluppare il nuovo piano industriale triennale 2012-2014”.

“Ringrazio il Consiglio di Amministrazione per la fiducia che mi ha accordato” – dichiara Odorici – “Lavoro da oltre 35 anni in questa Banca e ho partecipato al processo di costruzione e di consolidamento del nostro Gruppo bancario che rappresenta oggi una delle realtà più affermate a livello nazionale. Ora si tratta di proseguire nel percorso intrapreso: sono fiducioso che ciò possa avvenire, anche grazie al contributo delle donne e degli uomini del Gruppo BPER ed al supporto costante e qualificato che mi assicurerà la squadra di top manager che mi affianca”.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Mercato granata: arrivano Spezzani e Magliocchetti

Mercato granata: arrivano Spezzani e Magliocchetti

Un centrocampista e un difensore a disposizione di Zauli ma alla Reggiana serve

Succ.
Indaga la ConsobSu Unicredit le mani della speculazione

Indaga la ConsobSu Unicredit le mani della speculazione

Il ruolo delle Fondazioni nel crollo del titolo

You May Also Like
Total
0
Condividi