Boxe, riunione a Firenze: vincono Ardito e Benjadou

Firenze – Tanto pubblico ieri sera in Piazza Tasso a Firenze per assistere ad un evento di boxe promosso dalla Sempre Avanti Firenze ed iniziato nel pomeriggio con esibizioni di lotta greco romana.  In serata cinque incontri di boxe dilettanti ed a seguire due di professionisti. Tra quest’ultimi il peso medio Filippo Ardito di Scandicci ha avuto la meglio su  Marco Fusai di Prato a conclusione di quattro riprese tiratissime. Due pugili alle loro prime esperienze nella grande boxe. Ha prevalso la tecnica e la precisione di Ardito che ha così centrato il suo secondo successo su altrettanti matches disputati. Per Fusai al suo debutto una bella prova, ma non sufficiente per avere il verdetto.

Nell’altro incontro professionisti superwelter il marocchino Ahmed Benjadou ha battuto Francesco Di Fiore di Prato. Il pugile africano partiva con una boxe esplosiva e Di Fiore aveva qualche problema a frenare l’irruienza dell’avversario. Nella seconda parte dell’incontro – era fissato su sei riprese – Di Fiore andava all’attacco, ma non recuperava tutto lo svantaggio accumulato in partenza. Così Ahmed Benjadou è rimasto imbattuto dopo 13 incontri

Pesi welter : Nukaj Erblin (Sempre Avanti Firenze)  sciorinando una boxe molto concreta piegava ai punti Michele Marcantonini (Boxe Perugia).

Pesi medi : Filippo Bonatti (S.A.F.) più continuo, e preciso nei portare i colpi guadagnava il verdetto contro Dario Di Falco (Pugilistica Pratese). Mediomassimi. Un match intenso tra Leonardo Poli (S.A.F.) ed il perugino Daniel Biscotti. Il pugile fiorentino veniva contato nerlla prima ripresa, ma nelle due successive dettava legge e finiva per vincere ai punti.

Superleggeri. Il sudamericano Olivar Marquez (Accademia Livorno) si guadagnava il giudizio della giuria per una boxe più fantasiosa contro Leonardo Ciari (S.A.F.)

Medi categoria élite. Siddiharte Bernardeschi (S.A.F.) si aggiudicava tutte le tre riprese contro Maxwell Ibekwe (Perugia) che nulla ha potuto contro un avversario più forte.

——————

FIORDIGIGLIO ALL’ASSALTO

                  DELL’EUROPEO CONTRO VITU

A Brescia sabato prossimo match valido per il titolo europeo dei superwelter, attualmente vacante. A confronto il 30enne aretino Orlando Fiordigiglio, 21 incontri, 21 successi (11 per k.o.) ed il 29enne francese Cedric Vitu che vanta l’ottimo record di 41 vittorie di cui 16 per k.o. e 2 sconfitte. Il match è previsto sulle 12 riprese.

Vitu è al secondo assalto al titolo europeo. Il primo nel 2012 lo ha fallito perché sconfitto da Sergey Rabchenko. Pronostico per Fiordigiglio, già campione italiano e detentore del titolo dell’Unione Europea dei superwelter.

—————

A CHIESANUOVA TRE INCONTRI

               DI PROFESSIONISTI EMERGENTI

Sempre sabato prossimo a Chiesanuova di San Casciano Val di Pesa si svolgerà un’interessante riunione con al vertice tre matches professionisti (e sei incontri dilettanti).

Saranno di scena i supermedi Dragan Lepei, pugile di Scandicci, con all’attivo tre matches tutti vinti (uno prima del limite) e due pari contro Yassine Habachi, pugliese di adozione (vive a Corato) che vanta quattro successi, tre sconfitte ed un pari. L’incontro è previsto  sulla distanza di sei rounds.

Marco Scalia, un superpiuma di Scandicci (3 vittorie di cui una per k.o. più una sconfitta, se la vedrà con Galena. Infine debutto nel professionismo del massimo Fabio Piazza di Stiava contro il rumeno Jonhy Voica.

————————

BUNDU COMBATTERA’

                  IL 26 GIUGNO A SEATTLE

Leonard Bundu combatterà il 26 giugno a Seattle (Stati Uniti) contro un pugile emergente statunitense. Un match sulle dieci riprese. Se l’ex campione europeo dei welter dovesse vincere gli organizzatori gli offrirebbero un’altra opportunità di battersi per il titolo mondale.

Già da qualche giorno Bundu è a Firenze (ora abita con la famiglia a Cisterna località laziale) e sta allenandosi nella palestra dell’Accademia Fiorentina agli ordini del suo storico maestro Alessandro Boncinelli.

———————–

Total
0
Condivisioni
Prec.
“Nel paese delle meraviglie”, la scuola fa spettacolo

“Nel paese delle meraviglie”, la scuola fa spettacolo

Firenze – Un lunghissimo e caloroso applauso da parte di una nutrita

Succ.
Youth di Sorrentino: l’arte di Fellini in un mondo postmoderno

Youth di Sorrentino: l’arte di Fellini in un mondo postmoderno

Firenze – Youth, l’ultimo film di Paolo Sorrentino,  può essere

You May Also Like
Total
0
Condividi