Firenze – Interessante riunione di boxe dilettanti domani sabato pomeriggio a Firenze nel Parco delle Cascine. Il ring sarà montato nel Piazzale del Re. Una sede molto accattivante, capace di ottenere il gradimento di tanti appassionati della boxe. Gli organizzatori, cioè il Centro Sport Combattimento Firenze, hanno già predisposto, nel caso di maltempo, il trasferimento della riunione nella palestra del Boxing Club Firenze, Rione Isolotto. L’inizio della riunione alle ore 16.
Il programma comprende otto incontri di cui tre femminili categoria èlite. Uno vedrà a confronto Martina Righi del Centro Sport Combattimento – 15 matches di cui nove vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte – un peso leggero in possesso di una boxe completa e la piemontese Michela Ritardo (Accademia della Boxe) atleta di buona caratura.
Un secondo match rosa porterà sul ring la marocchina Amal Wahby, sempre del Centro Sport Combattimento, con all’attivo una trentina di match, che lo scorso anno è stata premiata dal Coni per i suoi risultati nel pugilato. Affronterà la grossetana Cristina Grosu (Fight Gym Grosseto) un’avversaria in grado di farla soffrire.
Nel terzo incontro femminile saranno protagoniste Elisa Mariani, peso mosca, del Fight Gym Grosseto, contro la nord africana Sidorella Karafili (Boxe Salvemini Livorno). Un match che promette emozioni.
In campo maschile il promettente Jacopo Colombai, un peso welter, grande tecnico del Centro Sport Combattimento, verrà opposto l’ottimo tunisino Mohammad Norzay (Piemonte). Un match da seguire con molto interesse.
Sempre della categoria seniors Andrea Piccolo (Boxing Club Firenze), peso medio, in possesso di un pugno pesante contro Valerio Tahiraj (Piemonte); il superleggero Nathan Calabrese (Boxing Club) contro Alessandro Santin (Fight Gym Grosseto) e – altro matches tra superleggeri – Federico Fusi (Centro Sport Combattimento) contro Marco Boretto (Piemonte).
Completa il programma un incontro tra giovani emergenti superleggeri, categoria youth da una parte il senese Renato Myftiu (Boxe Mens Sana) e dall’altra il livornese Simone Moriconi (Boxe Salvemini).
—————————————
SETTE SOCIETA’ TOSCANE
AL VERTICE DELLA CLASSIFICA
FIRENZE – Gode di buona salute il pugilato dilettanti in Toscana. Lo conferma la recente classifica stilata dalla Federboxe dal momento che ben sette clubs della nostra regione figurano tra i primi ventotto a livello nazionale di una lunghissima lista.
La più quotata è la Boxe Mugello con sede a Borgo San Lorenzo diretta da Gabriele Sarti che occupa l’undicesimo posto. In fondo si tratta di una conferma perché anche negli anni precedenti, grazie in particolare all’organizzazione del Trofeo Etruria, manifestazione di assoluto livello e popolarità, si sempre piazzata tra le più attive. Quest’anno vede al primo posto della classifica l’Excelsior Boxe Campania.
Queste le società toscane meglio piazzate : 11°) Boxe Mugello di Borgo San Lorenzo; 17°) Pugilistica Lucchese; 18°) Centro Sport Combattimento Firenze; 23°) Boxe Salvemini Livorno; 25°) Pugilistica Carrarese; 27°) Boxing Club Firenze; 28°) Pugilistica Massese.
—————