Boxe Mugello, quarta in Italia, prima in Toscana

Firenze – La Federazione italiana pugilato ha reso noto risultati e classifiche relativi all’attività svolta nel 2016.

La Boxe Mugello, con sede a Borgo San Lorenzo, è risultata quarta assoluta e prima in Toscana. Un risultato di grande significato in quanto ottenuto da una cittadina mugellana di limitate dimensioni tanto da poter pescare in un bacino di appena 60 mila abitanti.

Viene sottolineato il prezioso, pluridecennale e competente lavoro del consiglio direttivo tra i quali Luigi Magherini, vice presidente, e Gabriele Sarti, maestro e tecnico titolare.

E che gli obiettivi della Boxe Mugello puntano a risultati ancora più ambiziosi. Così la società apre sempre di più al pugilato femminile, amatoriale e giovanile con corsi speciali per quest’ultimi.

“I numeri del settore agonistico – dice il maestro Gabriele Sarti – parlano di 23 atleti di cui ben sette della categoria èlite che nel 2016 hanno disputato ben 129 incontri”.

“Voglio ricordare – aggiunge Sarti – il 14enne Juri Balla che nella categoria schoolboy ha raggiunto la finale dei campionati italiani, e si è aggiudicato il torneo nazionale in Piemonte e quello nazionale schoolboy a Livorno”.

“Ma anche tra gli èlite diversi pugili – spiega il tecnico mugellano – si sono messi in evidenza a partire dallo sfortunato Leonardo Sarti che non ha potuto difendere il titolo toscano conquistato nel 2015 a causa di un infortunio. Una nota di merito anche per Adama Camara che nel 2016 ha dimostrato le sue notevoli qualità tecniche ed atletiche disputando 10 incontri di cui 5 vinti, 3 pareggiati e soltanto 2 perduti”.

“Nota di merito – conclude Sarti – per il 19enne Alex Ciupitu in grado di poter competere con i più bravi della categoria ed è giusto ricordare anche Hermon Arefayne che nei suoi 15 matches disputati ha mostrato di possedere qualità tali da guardare con fiducia ad una brillante carriera nel mondo della boxe”.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Lega Pro, dodici squalificati, al Siena tremila euro di multa

Lega Pro, dodici squalificati, al Siena tremila euro di multa

Firenze – Il giudice della Lega Pro ha inflitto, per le società del Girone A,

Succ.
Bologna, boom di turisti: 2,4 milioni nel 2016

Bologna, boom di turisti: 2,4 milioni nel 2016

Per la prima volta più stranieri che italiani in arrivo: gli inglesi in testa

You May Also Like
Total
0
Condividi