Botanica: a Lastra a Signa impazza la floromania

Lastra a Signa – Oltre 3000 persone hanno partecipato lo scorso fine settimana, sabato 9 e domenica 10 aprile, alla manifestazione floro-vivaistica Botanica, promossa dall’amministrazione comunale e dall’Associazione Villa Caruso dedicata agli espositori e agli amanti del giardinaggio e in generale della natura. L’iniziativa si è tenuta come di consueto nella splendida cornice di villa Caruso Bellosguardo.

Molto apprezzati dai visitatori oltre agli espositori che hanno presentato al pubblico una vasta gamma di fiori, arbusti, piante da frutto, anche gli stand gastronomici di street food e di artigianato, le conferenze e i food show. 
L’Associazione Viaggiatori del Tempo ha allietato i più piccoli e non con animazioni itineranti all’interno del parco della villa, dando vita a creature fiabesche e personaggi ispirati al mondo della natura.

“Siamo soddisfatti di come è andata quest’anno la manifestazione- hanno commentato il sindaco Angela Bagni e l’assessore alla cultura Stefano Calistri– sia come numero di visitatori che come partecipazione al programma di eventi. Per il prossimo anno cercheremo di arricchire ancora la manifestazione con nuovi spunti e riflessioni visto che le novità di quest’anno sono piaciute al pubblico – hanno proseguito -, a partire dalle conferenze e dagli incontri sulla valorizzazione dei prodotti agroalimentari come l’olio che per noi rappresenta non solo una delle tipicità che contribuisce allo sviluppo economico del territorio ma anche uno strumento di tutela paesaggistica”. (MET)

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Una Via Emilia senza confini: Fotografia Europea 2016

Una Via Emilia senza confini: Fotografia Europea 2016

Da maggio a luglio l'11esima edizione di Fotografia Europa: tre mesi di mostre,

Succ.
Rossi al Governo: “Un piano per lo sviluppo dei porti toscani”

Rossi al Governo: “Un piano per lo sviluppo dei porti toscani”

Firenze – “Dobbiamo definire quale deve essere la missione dei porti

You May Also Like
Total
0
Condividi