Quattro borse di studio in ricordo di Riccardo Consorti

Prato – Nella mattina di oggi, venerdì 12 dicembre, all’Istituto comprensivo Marco Polo, il consigliere comunale del Partito Democratico Massimo Carlesi, la presidente del Consiglio Comunale Ilaria Santi e l’assessore alla Cultura Simone Mangani, hanno consegnato a quattro giovanissimi studenti le borse di studio in memoria del professor Riccardo Consorti.

L’iniziativa è nata l’anno scorso, quando i consiglieri del gruppo PD e IDV decisero di devolvere il loro gettone di presenza in occasione del Consiglio Comunale straordinario in memoria delle sette vittime del rogo di via Toscana. Le borse di studio sono state assegnate agli studenti Francesco Megera, Riday Easin Arafat, Eglantina Tosku e Lina Zhou.

“Ci impegneremo a dare continuità a questa iniziativa”, ha detto Massimo Carlesi a nome del gruppo del Partito Democratico. “Quello di via Toscana è stato un fatto davvero tragico e abbiamo ritenuto più che giusto non percepire il gettone di presenza per quel Consiglio straordinario – ha aggiunto Ilaria Santi – e riteniamo, oggi come allora, che non esista miglior contributo di quello dato ai giovani studenti meritevoli. E’ qui il nostro futuro”.

Total
0
Condivisioni
Prec.
I sindaci di Certaldo e Cerreto Guidi in visita alla Casa di Ventignano

I sindaci di Certaldo e Cerreto Guidi in visita alla Casa di Ventignano

Fucecchio (Firenze) – Incontro istituzionale nella mattina di ieri,

Succ.
Provincia di Siena, caos e attesa sui nuovi bandi

Provincia di Siena, caos e attesa sui nuovi bandi

Siena – Cosa succede nella Provincia di Siena?

You May Also Like
Total
0
Condividi