“Bonus Track”. Martedì 29 marzo, su Teletruria, il reggae dei Diapo Saund e il folk blues degli A.live

AREZZO – Martedì 29 marzo 2016, alle 22,30, va in onda su Teletruria la sesta puntata di Bonus Track, concorso musicale televisivo che ha l’obiettivo di scoprire e valorizzare il meglio della musica emergente italiana del momento.

Il penultimo appuntamento della prima fase vedrà salire sul palco i bolognesi Diapo Saund e il loro mix di reggae, dub e hip hop, abbinati ai fiorentini A.live che invece uniscono cantautorato italiano e folk blues americano.

Bonus Track 2016 è una trasmissione composta da 14 puntate che ogni volta vedranno due protagonisti sul palco del Karemaski Multi Art Lab di Arezzo, ciascuno con due brani: una canzone propria e una cover di una canzone internazionale.

Al termine della prima fase verrà stilata una classifica dalla giuria tecnica formata da Ronny Aglietti, (bassista di Alessandra Amoroso e produttore), Laura Falcinelli (cantante), Franco Li Causi (bassista dei Litifiba) e Fabrizio Simoncioni (ex tastierista di Ligabue, sound engineering e produttore). I sette migliori e un ottavo gruppo (o musicista singolo), ripescato grazie al gradimento nei social network, accederanno alla seconda parte del programma. Da una nuova classifica usciranno i tre protagonisti che nell’ultima puntata si contenderanno la vittoria finale.

Il programma, condotto da Luigi Alberto Dini, è arricchito dalla rubrica #Diconodinoi, in cui comuni cittadini ripresi per strada danno opinioni sulle canzoni proposte, e dalla rubrica Cantariciclo, uno spazio curato da Ricicl-Ar e dedicato al tema del recupero, in cui la cantante Jessica Caldari reinterpreta successi internazionali, avvalendosi di oggetti riciclati e trasformati in strumenti musicali.

www.bonustrack.it

(foto by Pamela Nocentini)

Total
0
Condivisioni
Prec.
Confesercenti: i negozi continuano a chiudere, altro che ripresa…

Confesercenti: i negozi continuano a chiudere, altro che ripresa…

Le piccole imprese del commercio continuano a diminuire anche in Emilia-Romagna:

Succ.
“Amore surreale”. La primavera di ExpArt è nel segno di Victoriya Bubnova. Dal 2 al 21 aprile a Bibbiena

“Amore surreale”. La primavera di ExpArt è nel segno di Victoriya Bubnova. Dal 2 al 21 aprile a Bibbiena

BIBBIENA – Dal 2 al 21 aprile 2016 ExpArt studio&gallery, in via

You May Also Like
Total
0
Condividi