AREZZO – Martedì 24 maggio 2016, alle 22,30, va in onda su Teletruria l’ultima puntata di Bonus Track, concorso musicale televisivo che ha l’obiettivo di scoprire e valorizzare il meglio della musica emergente italiana del momento.
Hanno avuto accesso alla finalissima Remida (MO), I Scream (SI) e Ghost Space (SI), che proporranno anche questa volta un loro brano inedito, accompagnato da una cover scelta dalla giuria formata da Ronny Aglietti, Laura Falcinelli, Franco Li Causi e Fabrizio Simoncioni.
Ai Remida è stata affidata “Balliamo sul mondo” di Ligabue, alle I Scream “America” di Gianna Nannini e ai Ghost Space “Lazzaro” dei Subsonica.
Sul palco del Karemaski Multi Art Lab di Arezzo salirà anche il cantante aretino Marco Zelli, che si è aggiudicato il “Premio della Critica”.
Il vincitore di Bonus Track avrà diritto a registrare con il noto produttore Fabrizio Simoncioni all’interno del nuovissimo D:POT Recording Art di Prato e si esibirà durante la prossima edizione del “Mengo Music Fest” di Arezzo. Il secondo classificato otterrà un videoclip prodotto dalla Lighting Photographic Solutions e avrà la possibilità di aprire un concerto nella prossima stagione del Karemaski. Il terzo riceverà un buono da spendere in strumentazione musicale.
Bonus Track è una trasmissione scritta da Luigi Alberto Dini, Marco Botti, Carlo Paci e Marco Rondoni, per la regia di Francesco Paterni.
Condotto da Luigi Alberto Dini, il programma è arricchito dalla rubrica #Diconodinoi, in cui comuni cittadini ripresi per strada danno opinioni sulle canzoni proposte, e dalla rubrica Cantariciclo, uno spazio musicale dedicato al tema del recupero e del riuso.
Resta collegato!
(nella foto in alto il conduttore Luigi Alberto Dini e la giuria; nella foto in basso le I Scream, band senese)