Bitcoin, Pisa prima in Italia ad “aprire” un distributore

Bitcoin a Pisa? Ora si può!

Pisa – Il bancomat per bitcoin apre a Pisa, che dovrebbe battere in “volata” Roma. Due macchine distributrici di “moneta elettronica” che aprono quasi in contemporanea: a Roma, il 26 giugno, nella città della torre pendente il 25 giugno, tra pochissimi giorni, insomma. A fare da battistrada, dallo scorso ottobre, il Canada, che ha “lanciato” una serie di aperture di “bancomat per Bitcoin” in tutte le nazioni.

Del resto era quasi ovvio che Pisa, città all’avanguardia mondiale per quanto riguarda le tecnologie più innovative, non si lasciasse sfuggire l’opportunità dell’installazione del bancomat per bitcoin. Dove? Presso Computershop (in via Guidiccioni 2, loc. La Fontina) storico negozio di informatica della città.

Come si acquistano bitcoins? E’ facilissimo: basta installare una app (gratuita) sul proprio cellulare, inserire nel bancomat l’indirizzo bitcoin dove si desidera far accreditare la somma versata nella macchina, ed i bitcoins verranno accreditati istantaneamente sullo smartphone; per usufruire del servizio non è necessaria alcuna registrazione. In Italia e nel mondo molti negozi riconoscono questo mezzo di pagamento, ed il fenomeno si sta diffondendo a vista d’occhio, tanto che già diverse multinazionali (l’ultima in ordine di tempo è Expedia – uno dei più importanti sistemi di prenotazione viaggi e vacanze online) accettano Bitcoins in cambio dei propri beni e servizi.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Il Museo Novecento: Firenze veste la modernità

Il Museo Novecento: Firenze veste la modernità

Firenze –  Tre obiettivi centrati con un solo colpo: il recupero dello

Succ.
Portobello compie un anno!

Portobello compie un anno!

L’Emporio della Solidarietà di Modena dopo un anno di risultati eccellenti

You May Also Like
Total
0
Condividi