Prato – Inaugurata oggi alle 17.30 in via Garbaldi 109, nel cuore del centro storico cittadino, la sede del Comitato elettorale del Sindaco Matteo Biffoni,” Biffoni 19”.
Biffoni inaugura sede elettorale. Lunedì decisione sul corteo neofascista
Presenti gli assessori di Giunta, i militanti, i sostenitori, semplici amici ma anche tanta gente che fin dalle prime ore del pomeriggio si è accalcata all’ingresso. Un bagno di folla che tiene a battesimo un luogo che sarà il riferimento per chi lo vorrà della campagna elettorale di Matteo Biffoni (anche se è da gennaio che il Sindaco è presente in tutti gli appuntamenti civici).
All’ingresso sulla sinistra un grande poster che ritrae il Sindaco con una scritta dedicata a Prato “con tutto l’amore che c’è” uno slogan che riassume il suo programma che ha a cuore in primis la città.
“Non vi nascondo che la sfida è difficile – così il Sindaco circondato dalla folla – e non c’è nulla di scontato ma oggi vi ringrazio per questa bellissima emozione. Sarà una dura battaglia e da solo non ce le posso fare, ma se riusciamo a mettere insieme tutto questo entusiamo, se ci diamo una mano possiamo diventare una bella forza perché, con il bicchiere alzato a mo’ di brindisi – vuol dire che tutti noi abbiamo la stessa visione della città.”
Tra gli intervistati, apprezzamenti positivi per Matteo Biffoni: “come si fa a non volergli bene?” -dice un signore anziano seduto all’interno della sede – per questa città ci vuole uno come Matteo” e un altro ancora, -“guardi quanta gente…spacca!”
Una più anziana si avvicina, “Matteo non deve permettere la manifestazione fascista a Prato” (il riferimento è all’iniziativa di Forza Nuova prevista in città il 23 marzo). Un evento che fa ancora molto discutere e sembra che la parola definitiva sul sì o sul no alla manifestazione sarà data in un comunicato congiunto di Questura e Prefettura lunedì 18 marzo.