Anche Bernardeschi tra i 44 atleti premiati dal Coni

Firenze – Un nutrito gruppo di campioni dello sport fiorentino domani mercoledì (ore 16) si ritroverà nel salone del Dugento di Palazzo Vecchio. Una passerella di ben 44 atleti di discipline diverse presenti per ricevere il premio nel quadro di questa 38° Giornata olimpica promossa dalla Delegazione provinciale del Coni, presidente Eugenio Giani.

Sarà assegnata la medaglia d’oro per i successi conseguiti nel 2011 alla squadra campione del mondo di pesca sportiva gare disputate in Arno e composta da Vincenzo Battaglia, Simone Bruccoleri, Franco Mancini, Alessandro Sgrani ed Alessio Telese. Ed alla campionessa mondiale di vela offshore Claudia Conti.

Saranno premiati invece con medaglie d’argento e di bronzo la campionessa europea 2012 di pallanuoto Allegra Lapi; il pallavolista Simone Buti argento agli europei del 2011; il campione italiano di salto con l’asta  Michel Claudio Stecchi e il 21enne pugile dilettante Fabio Turchi, per i suoi cento e passa successi diversi ottenuti a livello internazionale e perché costituisce una delle più belle speranze della boxe italiana.

Nell’occasione la Delegazione provinciale del Coni consegnerà tre premi speciali 2014. Uno sarà per Federico Bernardeschi, attaccante della Fiorentina Calcio e della nazionale under 21; un altro per la squadra di pallavolo femminile “Il Bisonte Firenze” neo promossa nel massimo campionato ed il terzo per Giancarlo Romiti, presidente della Firenze Marathon che organizza la popolare e prestigiosa manifestazione podistica che quest’anno festeggia il trentennale della sua nascita.

————————

Total
0
Condivisioni
Prec.
Non scommettete online sul mercato dei cambi

Non scommettete online sul mercato dei cambi

Parigi –  L’AMF, l’authority che controlla i mercati finanziari,  ha messo

Succ.
Calcio Eccellenza: se ne va il Mister del Foiano

Calcio Eccellenza: se ne va il Mister del Foiano

Firenze – Dimissioni a Foiano della Chiana, nel club, ultimo nel girone B

You May Also Like
Total
0
Condividi