Basket serie C, terzo round dei playoff

Firenze – In questo fine settimana è in programma la terza giornata dei playoff del campionato di serie C toscana di basket. Playoff divisi in tre gruppi. Le squadre vincenti di ciascuno dei tre gruppi saranno promosse in serie C nazionale (al pari di Certaldo, Olimpia Legnaia e Galli di Terranuova Bracciolini che hanno conquistato la promozione per aver concluso la regular season ai primi tre posti della classifica finale).

Alla vigilia della terza giornata dei playoff solo il Pescia, nel gruppo B, è l’unica squadra al momento ad essere ad un passo dalla promozione in quanto ha battuto il Vaiano nelle due partite già disputate. Ha prevalso nella prima in casa e domenica scorsa è passato a vele spiegate anche su quello avversario.

Se domenica riuscirà ad aggiudicarsi pure il terzo incontro, ipotesi molto credibile, in quanto, tra l’altro, giocherà sul campo amico, sarà promosso. Verdetto possibile anche perchè il Vaiano ha dato l’impressione, nel secondo confronto con il Pescia, di aver tirato i remi in barca evidentemente già soddisfatto della sua eccellente stagione. A quel punto i playoff del gruppo B saranno conclusi.

Negli altri due gruppi invece tutto da decidere in quanto le due partite già giocate hanno registrato una vittoria per parte. Nel gruppo A la Virtus Siena contro il Grosseto dopo aver dominato nell’incontro del debutto è caduta in quello successivo sul campo dei maremmani.

Dunque uno a uno. La terza partita è stata anticipata a domani sabato con i senesi di nuovo sul proprio campo. Il pronostico è dalla loro parte. Se vinceranno dovranno aggiudicarsi però anche l’incontro successivo in programma a Grosseto il primo giugno per conquistare la promozione.

Stesso discorso anche per il gruppo C. Agliana contro Etruria San Miniato vittoriosa nella prima partita e sconfitta in quella successiva. Quindi un successo per parte. Domenica terzo confronto sul campo dell’Agliana. I padroni di casa partono favoriti, ma il San Miniato è squadra solida, valida. Resta da vedere con quale concentrazione – mancata totalmente nel secondo match- affronterà questo terzo confronto. Comunque vada in questo gruppo, come nel primo, è indispensabile il quarto incontro. Se non addirittura il quinto.

———-

GRUPPO A

Risultati : Virtus Siena-Grosseto 72-66; Grosseto-Virtus Siena 75-71.

Calendario : Virtus Siena-Grosseto domani sabato; Grosseto-Virtus Siena 1/06; Virtus Siena-Grosseto 7/06

—————

GRUPPO B

Risultati : Pescia-Vaiano 91-86; Vaiano-Pescia 52-72.

Calendario : Pescia-Vaiano domenica prossima; Vaiano-Pescia 1/06; Pescia-Vaiano 8/06.

—————

GRUPPO C

Risultati : Agliana-Etrusca San Miniato 72-48; Etrusca San Miniato-Agliana 57-49.

Calendario : Agliana-Etrusca San Miniato domenica prossima; Etrusca San Miniato-Agliana 1/06; Agliana-Etrusca San Miniato 8/06.

————–

FRANCO CALAMAI

Total
0
Condivisioni
Prec.
Calcio a 5: domenica Isolotto-Ternana per la finale e per la beneficenza

Calcio a 5: domenica Isolotto-Ternana per la finale e per la beneficenza

C’è un motivo in più, ove mai ce ne fosse bisogno, per accorrere domenica al

Succ.
Basket femminile, la Florence resta al palo e aspetta Bologna-Bolzano

Basket femminile, la Florence resta al palo e aspetta Bologna-Bolzano

Le cestiste del Fotoamatore hanno brillantemente onorato il quarantesimo

You May Also Like
Total
0
Condividi