Basket serie C, Pescia passa solo nel finale

Impresa solo sfiorata dalla Fides WebKornern Montevarchi, nel campionato di serie C di basket, che si arrende in casa contro Pescia, terza in classifica, per 75-81 al termine di una gara giocata su ritmi sostenuti e alte percentuali al tiro. Montevarchini sempre attaccati alla gara e mai più indietro di due possessi sugli avversari, nel finale la Fides raggiunge anche il pari per poi alzare bandiera bianca sul fallo sistematico. Ancora una volta però la WebKorner dà prova di viaggiare a un’altra velocità davanti al proprio pubblico e si merita i suoi applausi alla fine per aver onorato al meglio l’impegno pur non avendo altri obiettivi da inseguire. Un primo quarto dalle percentuali al tiro impossibili viene chiuso in leggero vantaggio dai padroni di casa, 29-26, guidati da Vasarri (22 punti alla fine) e Rotolo, con Buzzo e Di Noia a rispondere sull’altra metà campo (chiuderanno con 20 e 19 rispettivamente). Doveva ancora mettersi in partita il veterano Andrea Cempini, al rientro dopo lo stop del turno precedente. Lo fa nel secondo quarto, quando inizia a bucare a ripetizione la difesa montevarchina in affanno nel tentare di contenere la sua fisicità. La zona schierata dagli ospiti fa il resto, la Fides commette diversi errori e a metà partita è sul -9.

Al rientro dagli spogliatoi le medie al tiro si aggiustano in un terzo quarto di mani fredde sulle due metà campo, con la Fides che riesce comunque a recuperare qualcosa e approcciarsi fiduciosa all’ultimo parziale. La rimonta ora è vicina, Dainelli segna da tre punti e ricuce a due possessi di svantaggio, Pescia non trova il canestro ed è ancora Dainelli ad aggiungere altri due canestri da tre punti per il pareggio a quota 71. Resta un minuto e mezzo da giocare. Per sbloccare gli ospiti ci vuole Cempini, che segna subendo il fallo e completa il gioco da tre punti da vero leader che regala altrettante lunghezze di vantaggio a Pescia. La Fides non trova il canestro e deve quindi affidarsi al fallo sistematico, senza esito.

FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI – CESTISTICA AUDACE PESCIA 75-81 (29-26, 46-55, 59-65)
FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI: Rotolo 13, Dainelli 15, Vasarri 22, Sereni 6, Masini 3, Caponi 6, Neri 4, Baldini, Fossi, Balsimini 6. Allenatore: Righeschi.
CESTISTICA AUDACE PESCIA: Panattoni ne, Buzzo 20, Magni ne, Vanni 5, Cempini 26, Di Noia 19, Brogi 3, Niccolai ne, Monti 8, Bartolomei. Allenatore: Santi

Total
0
Condivisioni
Prec.
Maratona bilancio comunale: strisce blu d’oro

Maratona bilancio comunale: strisce blu d’oro

A fine mese scade la data per l'approvazione dei piani economici degli enti

Succ.
Lista amena: La Grande Mimmezza

Lista amena: La Grande Mimmezza

You May Also Like
Total
0
Condividi