Serata speciale per il basket toscano ieri a San Miniato, con l'ormai classico appuntamento dell'All Star Game di serie C. Due le sfide in programma al PalaCarismi: quella degli Under e, a seguire, la partita dei Senior. Nel primo match la vittoria è andata ai “bianchi” dell'Ovest che hanno recuperato un distacco di 19 punti per poi imporsi 78-75 con 21 di Assouou e 18 di Nepi. Rivincita dei “rossi” dell'Est nella sfida Senior, con protagonisti Di Noia, Pucci e Francesco Meucci da un lato, Temoka e il duo senese Olleia-Bruttini dall'altro. Anche qua gran rimonta dell'Ovest che risale da -15 a +4 nell'ultimo periodo, poi un'impressionante serie di triple della selezione in rosso chiude i giochi, 103-94 il finale.
Durante la serata sono stati anche consegnati i premi di Toscanabasketlive per la stagione in corso. Miglior fischietto è stato giudicato Stefano Bertoncini di Pontremoli (premiato dal presidente della Cia Toscana Luigi Morante), mentre tra i dirigenti l'ha spuntata il ds della Fides Montevarchi Andrea Dami (targa consegnata dal presidente dell'Etrusca Andrea Parrini).Un riconoscimento, come ha precisato la stessa testata, consegnato virtualmente a tutta la società montevarchina per sua la scelta vincente di ricostruire puntando tutto sui giovanissimi del proprio vivaio, per il coraggio di affrontare la massima categoria regionale con una squadra che ha un’età media vicina ai 20 anni e che si è dimostrata capace di strappare una salvezza sulla quale in pochi avrebbero scommesso, per di più con largo anticipo. La Fides Montevarchi si congratula con il proprio direttore sportivo Andrea Dami per il meritato premio e ringrazia i promotori dell’iniziativa, pronta a continuare con entusiasmo sulla strada intrapresa in questa stagione.
Scontati o quasi i riconoscimenti per miglior allenatore e giocatore: il primo è per Marco Baldini della Virtus Certaldo (premiato dal coach di San Miniato Bruno Ialuna) che ha dominato il torneo di C, mentre la famiglia di Marco De Luca, a cui è dedicato l'All Star Game, ha consegnato la targa ad Andrea Tracchi, “bomber” del Galli Terranuova neopromosso in Dnc.
Foto uficio stampa