Che la gara di giovedì 8 maggio alle Toscanini, palla a due alle 21,15, non sia una gara come l'ultima di stagione regolamentare, coach Pinelli va ripetendolo fino alla nausea, per non fare abbassare la guardia ai suoi Dragons, ai quali la netta vittoria sull'Asciano, ultimo avversario per la salvezza, potrebbe aver fatto credere di aver già in tasca il trionfo nella serie e con quello la permanenza in serie C. La SIBE paradossalmente dovrà stare ancora più attenta perché coach Cini, avrà sicuramente imparato dalla sconfitta e in questi 10 giorni approntato i correttivi per ribaltare il fattore campo conquistato dagli avversari con il perentorio 64 a 48.
Ormai le squadre si conoscono bene; i biancoazzurri delle Crete, puntano molto sul gioco esterno, dove Franceschini, Fattorini e Salvadori sono abili nel trovare canestri da 3, fondamentale non riuscito nella gara di domenica 27 aprile, ma che invece affossò i pratesi nel girone d'andata. Attenzione anche al colored di scuola mensanina Assouou, rivelatosi in gran forma e ultimo ad arrendersi nel match che dette ai lanieri il vantaggio dell'eventuale bella alle Toscanini. Sotto le plance Chianese e Corzani, sono spessi decisivi, e anche se sconfitti, nella gara di cui sopra, hanno concesso a Corsi e compagni solo 4 rimbalzi offensivi.
Lo staff rossoblu ha lavorato molto in questi giorni per preparare al meglio gara 1, statisticamente spesso rivelatasi determinante. Ci sarà da non mollare mai, perché per l'importanza della posta in palio, non è improbabile un arrivo in volata.
Nella scorsa settimana buone indicazioni sono arrivate da uno scrimmage con Vaiano, impegnata nei play off che per i cugini valbisentini inizieranno domenica prossima a Pescia.