Questa volta Cremona. Ennesima sconfitta per la Grissin Bon Reggio Emilia in trasferta, il 96-94 sul campo di Cremona è un risultato che sta stretto ai ragazzi di Menetti, che pur non giocando una buona gara hanno dato l’impressione di poter vincere la partita.
E’ subito showtime con le prime due azioni spettacolari per la reggiana, che parte 5-0. La partita è piacevole ed equilibrata e il primo quarto termina sul 24 pari con a segno a il rientrante Greg Brunner. Il primo vantaggio consistente dei padroni di casa si ha sul 33-28, con Cremona che trova un buon ritmo in attacco e Reggio che non mostra la consueta solidità difensiva, ne approfittano i padroni di casa per prendere il largo: 43-30. All’intervallo il tabellone recita 52-46 Cremona. Per Reggio 17 punti di White in 2 quarti.
Nel secondo tempo è proprio l’ex New York a partire forte, tocca subito quota 25 punti personali, lo stesso americano si vede fischiare un tecnico per qualche parola di troppo all’arbitro. Reggio è in partita ma si complica la vita da sola con una pessima difesa e si va all’ultimo quarto sul punteggio di 83-70 e un Brian Chase immarcabile. Nonostante Cremona si porti anche sul 88-72 i biancorossi riescono a impattare la partita sul 94 pari a 10 secondi dalla fine. Cremona segna i 2 liberi del vantaggio e il tiro della vittoria di Silins si spegne sul ferro, finisce 96-94 con Menetti che lascia in panchina White e Cinciarini nei momenti conclusivi del match.
La Grissin Bon resta in zona playoff ma vincere fuori casa è ancora un tabù, basterà il neo acquisto Amedeo Della Valle da Ohio State per invertire la rotta in trasferta?