Basket, Niccolai: “Vittoria della Fiorentina dedicata a Davide Astori”

Firenze – “Una vittoria che dedichiamo al capitano della Fiorentina Davide Astori. Come sportivi, come espressione della comunità fiorentina, siamo stati molto toccati da questo dramma. A Davide ed alla sua famiglia dedichiamo questo risultato, con grande rispetto e cordoglio. Credo che in questo momento non ci sia da festeggiare, ma si debba contribuire con il nostro impegno e la nostra serietà alla condivisione dei più autentici valori sportivi, valori che caratterizzavano la personalità del Capitano Viola”.

Così Andrea Niccolai commenta la vittoria della Fiorentina Basket che sabato si è imposta in trasferta su Varese per 59-75.

E’ stata un successo importante e pesante per noi – prosegue il coach – perché sappiamo che vincere in trasferta, soprattutto alla fine del campionato, è molto difficile. È la settima vittoria esterna, un dato eccellente e molto significativo. Abbiamo portato a casa una partita combattuta, in cui siamo stati bravi a reagire alle difficoltà, come l’espulsione di Alessandro Grande, che ha cambiato un po’ gli equilibri, o il recupero finale di Varese, che si era rifatta sotto negli ultimi cinque minuti. Da questa partita traiamo indicazioni molto positive, in linea con il trend dell’ultimo periodo dove abbiamo alzato nettamente la nostra efficienza difensiva, un elemento decisivo per costruire le vittorie nel finale di campionato ed in vista dei playoff”.

Un risultato prezioso per una gara, per la Fiorentina, molto complicata ed insidiosa. “Sono molto contento della prestazione dei ragazzi, è stata veramente una vittoria di squadra con 10 giocatori in campo, tutti con minuti in momenti importanti e l’esordio stagionale del 2001 Fred Lorbis. È un’ulteriore conferma del nostro buon momento, della crescita della squadra, in linea con la continuità di prestazioni difensive di questo ultimo mese, dove siamo stati molto attenti e solidi nella nostra metà campo, come si è visto in particolare contro San Severo e Milano”.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Morto il climatologo Giampiero Maracchi

Morto il climatologo Giampiero Maracchi

Firenze – Morto il climatologo di fama internazionale Giampiero Maracchi

Succ.
Scossa di terremoto nel Chianti, nessun danno

Scossa di terremoto nel Chianti, nessun danno

Firenze – Una scossa di magnitudo 2,4 è stata avvertita ieri sera, 11

You May Also Like
Total
0
Condividi