Firenze – Da domani venerdì a domenica prossima si svolge a Firenze un Torneo nazionale di basket per under 14 Memorial Giuseppe Varrasi. Partecipano 12 squadre : Calcinaia (Pisa), Laurenziana Firenze, Virtus Bologna, Fidel Montevarchi, Pino Dragons Firenze, Labronica Prato, Mens Sana Siena, Tigullio, Sancat Firenze, Etrusca San Miniato, Virtus Siena.
Domani venerdi vengono giocate le partite della fase a girone sui campi del Dopolavoro Ferrovieri (Via Paisiello); a San Marcellino (Via Chiantigiana); al pala Nicolodi (Via Bassi); al pala Sancat (Via di Mezzetta).
Le semifinali sabato al Pala Sancat e Pala Coverciano. Le finali domenica al Mandela Forum (Campo di Marte).
Il torneo è stato presentato stamani in Palazzo Vecchio. Era presente anche Michele Pierluigi presidente del Quartiere 2 che ha detto : “E’ un torneo con squadre importanti ed una categoria che offre un buon basket. Lavoriamo per un progetto per riportare Firenze in serie A”.
Queste invece alcune parole di Andrea Vannucci assessore allo sport del Comune di Firenze : “Si tratta di un torneo dei più attesi del basket giovanile con la partecipazione anche di squadre fuori della Toscana e dedicato a Giuseppe Varrasi, indimenticabile personaggio del basket che ha contribuito a portare in alto questo sport nella nostra Firenze”.
Organizza l’Associazione Firenze per la pallacanestro con la collaborazione della Banca di Cambiano.
—————————