Bar riutilizzabile, a Firenze il primo esempio toscano

Arriva al Lago dei Cigni, a Firenze,  il primo esempio regionale di bar riutilizzabile. La struttura sperimentale  è costituita con materiali che possono essere riutilizzati e facilmente assemblati, come tubolari metallici impiegati per i ponteggi da cantiere, e pancali in legno usati per il trasporto merci.

La struttura è il prodotto del progetto di N_d Creative Studio che consente a questi materiali, una volta impiegati, di non finire in discarica, ma di poter essere nuovamente usati. “Con questo progetto pilota – spiega Antonio Bagni di N_d di Creative Studio – vogliamo creare un precedente di uso temporaneo dello spazio. Il nostro obiettivo è facilitare un processo di riqualificazione di spazi in disuso presenti nella nostra città. Con il nostro ‘box’ infatti, meno invasivo, siamo in grado di accogliere una serie di funzioni che devono essere normate per legge”.

Altro elemento che caratterizza il progetto è l’essere, in pratica, ‘a km 0‘: “Tutti i componenti utilizzati provengono infatti da aziende del territorio”.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Galilei, vendita quote Sat, salta il consiglio regionale di domani

Galilei, vendita quote Sat, salta il consiglio regionale di domani

Vendita di quote Sat, vale a  dire vendita della società di gestione

Succ.
Stefania Giannini, segretario di Scelta Civica, presenta le dimissioni

Stefania Giannini, segretario di Scelta Civica, presenta le dimissioni

La prima testa che potrebbe saltare, conseguenza della valanga Pd alla mandata

You May Also Like
Total
0
Condividi