BanderuoleTorna il rito tricolore. Celebra il ministro Cancellieri

Tutto è pronto o quasi per la festa del Tricolore, edizione 216. A rappresentare lo Stato lunedì 7 gennaio a Reggio sarà il ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri, ormai uscente anche se proiettata, dicono i meglio informati, verso una carriera politica ancor più luminosa.

Programma all’insegna della tradizione più consolidata: ritrovo alle 10.00 in piazza Prampolini con schieramento interforze per gli onori militari e rappresentazione delle Guardie civiche (il nome dei soldati della Repubblica Cispadana). Quindi l’alzabandiera e l’inno nazionale per arrivare alle 11.00 con la cerimonia di consegna in sala Tricolore di una copia della Costituzione agli studenti reggiani. Gran finale al teatro Ariosto con gli interventi di rito e lectio magistralis di Roberto Balzani, professore ordinario di storia contemporanea a Bologna.

Per effetto del governo tecnico, nonostante l’iniziata campagna elettorale, non dovrebbero esserci le consuete critiche politiche sul rappresentante statale di turno. Potrebbero però esserci malumori generali da parte dei cittadini all’indirizzo di un potere centrale che sentono sempre meno a loro servizio. O più probabilmente pochissime presenze e pubblico semi-assente a testimoniare indifferenza rassegnata verso la cosa pubblica. Staremo a vedere

Total
0
Condivisioni
Prec.
Reggiana e Trenk, il 2013 inizia in trasferta

Reggiana e Trenk, il 2013 inizia in trasferta

La prima di Apolloni sul campo del Lumezzane, biancorossi a caccia di punti

Succ.
Razzismo ovvero tendenza a lanciare razzi

Razzismo ovvero tendenza a lanciare razzi

Si ripresenta il caso negli stadi: l'humus dell'ignoranza

You May Also Like
Total
0
Condividi