Babbo Natale esiste! Il macellaio Putin si dice pronto a trattare con gli ucraini ma al contempo, come un Santa Claus dell’inferno, continua a bombardare i civili

Mentre il macellaio Putin, sconfitto sul campo ed in ritirata, continua a bombardare dal Cremlino la popolazione ucraina, lo stesso nazicomunista si dice pronto a trattare conscio della demenziale criminalità del suo piano, del suo isolamento internazionale (a parte qualche frangia veterocomunista che alligna anche dalle nostre parti) e del crollo di credibilità interna (ha mandato a morire senza senso una generazione di giovanissimi russi). Dunque da 7per24 un buon Natale resistente, coraggioso, dignitoso e popolare, cioè ucraino! Nella foto di copertina un super natalizio sindaco Luca Vecchi, con alberello ed in famiglia, basito a suo volta dalla follia che soffia dalla Madre Russia

Per la seconda volta nella giornata di Natale è suonato l’allarme aereo in tutta l’Ucraina.

Lo riporta Ukrainska Pravda precisando che le sirene hanno iniziato a suonare nelle regioni di Kiev e Leopoli e poi si sono estese a tutto il resto del Paese.

Il gruppo di monitoraggio ‘Belarusian Gayun’ ha riferito che alle 14:00 l’aereo di tracciamento radar a lungo raggio Il-76 A-50U ‘Serhiy Atayants’ è decollato da Machulyshchy in Bielorussia. Subito dopo si è alzato in volo un jet da combattimento MiG-31K dell’aeronautica russa, che può trasportare missili Dagger equipaggiati con testate nucleari.

La Russia è pronta a negoziare con tutte le parti coinvolte nella guerra in Ucraina. Lo ha affermato il presidente Vladimir Putin, accusando Kiev e i suoi alleati occidentali di “rifiutarsi” di negoziare. Lo riporta il Guardian. Parlando in un’intervista alla televisione di stato Rossiya 1, Putin ha dichiarato: “Siamo pronti a negoziare con tutti i soggetti coinvolti su soluzioni accettabili, ma dipende da loro: non siamo noi a rifiutarci di negoziare”. Ma arriva subito la replica di Kiev: “Putin ha bisogno di tornare alla realtà. La Russia ha attaccato da sola l’Ucraina e sta uccidendo i civili. La Russia non vuole negoziati, ma cerca di evitare le sue responsabilità. Questo è ovvio, quindi ci stiamo muovendo verso il Tribunale”, scrive su Twitter il consigliere presidenziale ucraino Mykhailo Podolyak.

“Le forze ucraine hanno respinto nella giornata di ieri diversi attacchi russi in varie località dell’oblast di Kharkiv, in quello del Lugansk e nella regione del Donetsk. Lo riporta il Kyiv Independent. A darne l’annuncio è stato oggi lo stato maggiore delle forze armate ucraine riferendo inoltre che l’esercito russo ha lanciato cinque missili oltre 90 attacchi contro l’Ucraina, causando vittime civili e colpendo le infrastrutture. E sempre ieri in un altro attacco russo al centro della città di Kherson sono morti almeno dieci civili e ne sono rimasti feriti altri 55, diciotto dei quali sono in gravi condizioni, secondo il governatore dell’Oblast di Kherson, Yaroslav Yanushevych. Le forze ucraine hanno colpito quattro zone di comando russe, un sistema missilistico antiaereo S-300 e altri tre siti strategici.”Le truppe russe hanno ferito sette civili nella regione del Donetsk”. Lo ha annunciato oggi il capo dell’amministrazione militare regionale, Pavlo Kyrylenko, riferisce Ukrinform. “Il 24 dicembre, i russi hanno ferito sette civili nella regione del Donetsk: cinque a Bakhmut, uno a Maksymilianivka e un altro a Predtechyne”, ha precisato Kyrylenko, osservando che al momento è impossibile stabilire il numero esatto di vittime a Mariupol e Volnovakha.

(Ansa)

Total
0
Condivisioni
Prec.
Un grido per la Pace il presepe 2022 di Montepescali

Un grido per la Pace il presepe 2022 di Montepescali

Montepescali – E’ dedicato alla speranza di pace di fronte alla

Succ.
Villaggio Novoli, nasce il condominio per anziani: autonomia e servizi dedicati

Villaggio Novoli, nasce il condominio per anziani: autonomia e servizi dedicati

Firenze – Partito il cantiere per la ristrutturazione e la

You May Also Like
Total
0
Condividi