Astrologia e urbanistica: appuntamento a Siena l’8 giugno

Siena – Siena città delle Stelle: astrologia e astronomia si uniscono per offrire una singolare lettura dell’impianto urbanistico del centro storico senese.

Di questo si parlerà nel curioso appuntamento che avrà luogo il prossimo mercoledì 8 giugno alle ore 21.00 – ad ingresso libero – presso il Centro Olistico Siena (Strada di Cerchiaia, 28/a).

Nel corso della conferenza Susanna Rinaldi astrologa e Mario Tassoni architetto e studioso di astronomia presenteranno i loro studi legati all’osservazione del cielo e della città.

Esplorando le stelle Mario Tassoni mostrerà come Siena sia stata urbanisticamente progettata seguendo una precisa “mappa celeste”. Si potrà ad esempio scoprire come Antares corrisponda a Porta Camollia, Aldebaran alla Croce del Travaglio e Vega a porta Tufi e come ad ogni contrada sia correlabile una costellazione specifica.

Susanna Rinaldi invece interverrà proponendo argomenti che mostrano come l’astrologia da sempre aiuti l’uomo a capire e progettare al meglio il quotidiano.

L’inizio della conferenza è alle ore 21.00. Per chi lo desidera alle ore 20.00 verrà organizzata una gustosa apericena. Chi volesse partecipare è pregato di prenotarsi al 3333246227.

Il Centro Olistico Siena è in Strada di Cerchiaia, 28/a

Per informazioni: www.centro-olistico.com; email: informazioni@centro-olistico.com

Total
0
Condivisioni
Prec.
Dopo il nubifragio, la Versilia torna alla normalità

Dopo il nubifragio, la Versilia torna alla normalità

Massarosa (Lucca) – Gli impianti idrovori del Consorzio bonifica, accesi

Succ.
L’Europa alla ricerca dello spirito umanistico perduto

L’Europa alla ricerca dello spirito umanistico perduto

Le dichiarazioni della Merkel sulla necessità che l’Europa aiuti

You May Also Like
Total
0
Condividi