Firenze – Sono in corso in Toscana fino a domani venerdì i campionati italiani a cronometro. La rassegna si è aperta ieri con l’assegnazione del titolo italiano per under 23, titolo conquistato dal piemontese Matteo Sobrero. Oggi a Capezzano Pianore (Lucca) sono state consegnate le due maglie tricolori alla categoria allievi. Al mattino il campionato femminile che ha visto il successo della piemontese Francesca Barale (km. 10,500; media 43,845) davanti alle lombarde Marina Sanfilippo a 28” e terza Emma Redaelli a 29’.
Nel pomeriggio crono per allievi maschi. Successo del veneto Andrea Violato (km. 10,500; media 46,888; 86 partenti). Al secondo posto Stefano Cavalli (Bassano) a 10”; al terzo Igor Dario Belletta (Lombardia) a 11”
Domani venerdì l ’altro tricolore crono rimasto in palio e riguarda la categoria juniores maschile, con 53 al via, e femminile. Partenza da Capezzano Pianore ed arrivo a Camaiore. Infine domenica, ore 14, la gara in linea degli juniores con partenza ed arrivo a Corsanico (Lucca). Il tracciato di 154 chilometri è piuttosto impegnativo.
—————————————————-
Domani venerdi è in programma anche il campionato italiano a cronometro per professionisti a Bedonia (Parma). Al via 24 iscritti, percorso di km. 34,400. E domenica partenza da Borgo Val di Taro (Emilia) l’attesissimo campionato italiano su strada dei professionisti.
——————————