Artigianato: “Città creativa” Unesco, Firenze bocciata dalla commissione

Firenze – Una “disattenzione“. Così la definisce Luca Tonini, presidente della Cna di Firenze, riferendosi alla bocciatura da parte del consiglio direttivo della Commissione nazionale italiana per l’Unesco, del capoluogo toscano come candidato a città creativa dell’artigianato nella Rete Unesco.

“Ancora una disattenzione da parte dei Palazzi Romani alle esigenze di una città, Firenze, che non risponde appieno alla linea politica del Governo Centrale, ma andremo avanti, su questa e altre battaglie, come quella dell’ampliamento dell’aeroporto di Peretola, che ci attendono”.

Tonini conclude:  “Nulla togliendo a Biella e Como e al loro artigianato, niente a che vedere con Firenze, culla di artigianato, arti e mestieri. Si tratta di livelli completamente diversi. C’è dispiacere, ma la voglia di andare avanti prevale e siamo felici che Palazzo Vecchio voglia portare a termine i progetti della candidatura che abbiamo sostenuto anche come CNA nazionale: dalla Casa delle eccellenze, una nostra storica proposta, all’Erasmus degli artigiani, dalla mappa-archivio digitali alla rete turistica diffusa, passando per sportelli per le startup”.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Industria 4.0, tallone d’Achille dell’economia toscana

Industria 4.0, tallone d’Achille dell’economia toscana

Firenze – Già finito, lo slancio toscano?

Succ.
Calcio D: Grosseto, colpo Moscati, Sangio, in vista Nannini.

Calcio D: Grosseto, colpo Moscati, Sangio, in vista Nannini.

Firenze – Per le indiscrezioni di calciomercato della Quarta Serie

You May Also Like
Total
0
Condividi