Da un lato le modelle, truccate e acconciate ispirandosi alle tradizioni di quattro continenti; dall’altro la squadra fiorentina di Ping Pong (serie A) che si è esibita in scambi spettacolari sotto gli occhi dei buyers di moda internazionali nel salone affrescato cinquecentesco di Palazzo Gaddi: è stata una serata glamour per celebrare la moda e i nuovi trend, quella organizzata ieri da Amsterdam Fashion Tv grazie alla strategica sinergia stretta con la Camera Buyer Moda Italiana. In mostra al Fashion Frames – alla sua seconda edizione, ideato da Cristina Egger con Manuel Perrotta – le creazioni di alcuni dei migliori tra i giovani emergenti designer di moda italiani e internazionali, dalle creazioni di Karmaloog Design e Star Shirt agli abiti da sposa di Sonia Lupo, le borse di Clemsa, le scarpe di Duccio Venturi, i profumi di My7Ways e le creazioni haute couture di Marco Maisto per finire con l’eye wear di Kyme.
Designer e stilisti hanno mostrato agli appassionati di moda, giornalisti, blogger e personaggi del jet-set fiorentino le loro creazioni, in un allestimento artistico ispirato alle atmosfere di una sala da gioco, con la squadra del CIATT Firenze all’opera in un party arricchito dalle raffinate schiacciate “atelier” di Giacomo Menici “NOME” e i vini dell’azienda toscana Vignavecchia. In mostra anche le sculture dell’artista Cristiano Petrucci, realizzate usando centinaia di palline da ping pong illuminate a led, mentre a dare effervescenza all’evento HM Makeup ha eseguito una fashion performance, truccando e acconciando le modelle in stili che richiamano alla bellezza di Europa, Asia, India e Africa. Le foto sono state realizzate da Tranchese fotografi.
Continua così il percorso della piattaforma fashion della Egger nella fiera fashion più importante d’Europa: dopo il successo di affluenza della prima edizione a gennaio 2014, Amsterdam Fashion Tv ha deciso di diventare partner ufficiale e di patrocinare l’evento (primo di una serie di progetti di respiro internazionale) insieme a Karmaloog Design, lanciando gli stilisti emergenti della moda soprattutto nei mercati del Nord Europa e Inghilterra.
La partnership con la Camera Italiana Buyer Moda – rappresentata da Magda Battistella – tra i presenti: i giapponesi di “United Arrows”, Harvey Nichols, Podium), che italiani (Palermo, Venezia, Taormina), intervistati live da Amsterdam Fashion Tv.