Arte a Corte, Rubiera sempre più Ospitale

Dal 20 settembre al 26 ottobre la Corte Ospitale presenta “Tissue”, collettiva pittorica sul tema del tessuto

Sabato 20 settembre (ore 18), presso il complesso Monumentale Corte Ospitale via Fontana 2 Rubiera, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Rubiera, in collaborazione con la galleria Tiziana Severi Arte Contemporanea, presenta la rassegna “C9 – Arte a corte a settembre”: mostra pittorica che in questa edizione è rappresentata da una collettiva dal titolo “Tissue” (a cura di Francesca Baboni) che sarà arricchita da visite guidate correlate.

L’esposizione è costituita da una variegata collettiva sul tema del tessuto, interpretato e analizzato nelle sue varie peculiarità, da elemento puramente estetico e suggestivo dietro a cui si celano storie, a una ricerca che va oltre diventando espressione di una identità personale e di un pensiero.

I sette artisti invitati, Giorgia Beltrami, Barbara Bonfilio, Mimmo Iacopino, Cristina Iotti, Florencia Martinez, Elisa Rossi, Ketty Tagliatti, nomi già affermati sul piano nazionale e internazionale che operano in ambito pittorico, hanno realizzato opere relative alla tematica e operato con materiali vari mostrando una fantasiosa varietà di rappresentazioni. Materassi che diventano fiori di stoffa, velluti intrecciati, volumetrie appena accennate o ridondanti, ricami e sperimentazioni che sottintendono travagli e scelte personali o ricordi d’infanzia trasformano l’esposizione in un caleidoscopio emozionante di colori ed emozioni.

La mostra sarà visitabile fino al 26 ottobre il sabato e la domenica (10.00-13.00/16.0019.00) e su richiesta. Previste visite guidate, su prenotazione, sabato 27 settembre e sabato 11 ottobre (ore 16). L’ingresso è gratuito.

Info: 0522 62.93.92 / 339-49.53.893.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Università: proposta per migliorare la qualità del sistema formativo

Università: proposta per migliorare la qualità del sistema formativo

di Andrea Ichino e Daniele Terlizzese Bologna – L’università italiana deve

Succ.
Il ciclismo toscano quasi assente dai mondiali

Il ciclismo toscano quasi assente dai mondiali

Firenze – I commissari tecnici delle nazionali italiane per i campionati del

You May Also Like
Total
0
Condividi