Firenze – Per la serie C arriva il calcio che conta. Domani sabato, ore 20,30, è in programma la partita Pontedera-Pianese ( Piancastagnaio Siena) per la fase eliminatoria della Coppa Italia di serie C. Arbitro Daniele Di Marco di Ciampino.
Un match che vede nettamente favorito il Pontedera perché reduce da un buon campionato, perché gioca in casa, perché l’avversaria è una neo promossa dopo il brillante successo in serie D. Per il paese di Piancastagnaio (Siena) invece, indipendentemente dal risultato, sarà una partita storica in quanto per la prima volta , nella sua storia, disputa un campionato professionisti. Quindi alla formazione amiantina non mancheranno entusiasmo e voglia di far subito bene.
Domenica invece primo turno della fase eliminatoria della Coppa Italia nazionale 2019-2020 . Saranno giocate le partite con squadre di serie C e di serie D . Andranno in campo quattro formazioni toscane. La
Robur Siena ospita il Mantova , ore 20,30, arbitro Michele Di Cairano di Ariano Irpino; l’Arezzo riceve la Turris ore 20,45; arbitro Davide Moriconi d i Roma ; la Carrarese ospita la Fermana ore 17,30, arbitro Franco Luciani ed il Ponsacco (serie D) sarà sul campo del Monopoli alle ore 16 arbitro Francesco Carrioni di Castellamare di Stabia.
Dopo un calcio mercato molto attivo tutte le squadre sperano di essersi rafforzate. Ritiri, allenamenti, amichevoli, tanti acquisti e cessioni . Non è possibile al momento azzardare un pronostico. Solo il campo darà risposte credibili . Si può solo ricordare che tra le toscane c’è il Ponsacco squadra del campionato di serie D.
Secondo turno 11 agosto con squadre della serie B. Empoli contro la vincente di Reggina-Vicenza; Pescara contro la vincente di Siena-Mantova; Livorno-Carpi; Crotone contro la vincitrice di Arezzo-Turris; Frosinone affronterà la vincente di Carrarese-Fermana; Cosenza contro la vincente di Monopoli-Ponsacco; Pisa contro la vincitrice di Potenza-Lanusei.