Arezzo: sgominata banda di “telonari” che derubava i tir

Arezzo –  I Carabinieri della Compagnia di S. G. Valdarno hanno tratto in arresto 4 uomini, di età tra i 25 e i 29 anni, tutti campani, per furto aggravato. Altri due partenopei, di 41  e 46 anni, facenti parte dello stesso gruppo di malviventi, sono stati tratti in arresto dalla Polizia Stradale.

Le indagini sono partite dopo che nelle prime ore del mattino un  autista  polacco, che aveva parcheggiato il suo tir  presso l’area di servizio Reggello Ovest, si era accorto che ignoti avevano tagliato i teloni e avevano rubato gran parte del suo carico di scatole di bagnoschiuma. Immediata la denuncia alla Polizia Stradale, che dava l’allarme. Venivano quindi setacciate tutte aree di soste del tratto autostradale del Valdarno Fiorentino ed Aretino.

Nell’area di  parcheggio di Laterina, in  carreggiata sud,  gli agenti notavano un Fiat Ducato ed una Punto, con a bordo sei persone, che alla loro vista abbandonavano i mezzi e si davano alla fuga a piedi . Due di essi, un 41enne ed un 46enne, entrambi campani, venivano bloccati ed arrestati, mentre gli altri quattro riuscivano a scappare per i campi, attraverso un varco preventivamente realizzato nella rete di recinzione.

Nell’area venivano fatte confluire quindi tutte le pattuglie dell’Arma in servizio di controllo del territorio e, in fine, le ricerche dei quattro fuggitivi venivano coronate da successo, perché i Carabinieri notavano i quattro che, dopo essersi recati presso un bar di Laterina, tutti infangati, chiedendo anche ai presenti di poter reperire un taxi, alla loro vista si davano alla fuga.

I militari dell’Arma si davano al loro inseguimento e riuscivano, poco dopo, a bloccare i quattro., tutti campani, di età compresa tra i 25 ed i 29 anni, e a trarli in arresto.

Nel complesso delle indagini si accertava che, nella nottata, il gruppo di “telonari” aveva perpetrato un furto e tre tentati furti ad autocarri, parcheggiati due nell’area di servizio Reggello Ovest e due nella’area di sosta di Laterina.

 

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Risolto il caso di Lia a rischio contagio: andrà in un’altra scuola

Risolto il caso di Lia a rischio contagio: andrà in un’altra scuola

Greve in Chianti –  Per Lia una soluzione c’è

Succ.
La coop sei tu ma è anche tv: il destino incerto di E’-Tv

La coop sei tu ma è anche tv: il destino incerto di E’-Tv

Coop Alleanza 3

You May Also Like
Total
0
Condividi