Apre al pubblico la Villa del Castello, dimora storica lucchese

Lucca – Lucca, città medievale e rinascimentale, è stata recentemente eletta, da una speciale classifica edita dal Corriere della Sera, al terzo posto in Italia tra le città più felici. Trascorrere un week end lontano dal caos delle grandi città, dormire nel silenzio circondati da mura del 1400, assaporare le prelibatezze enogastronomiche della Lucchesia, visitare la Toscana, rilassarsi alle terme di Montecatini.

Riscoprire la storia e la cultura del territorio oppure rilassarsi nei giardini della Villa del Castello tutto questo è oggi possibile, grazie ad una recente opera di riqualificazione della Villa del Castello, la lussuosa dimora storica, patrimonio storico di Lucca, recentemente riportata al suo splendore dalla Famiglia di Biase. E poi mostre fotografiche, eventi enogastronomici e recupero di antiche tradizioni come ” il castello rivive”, la manifestazione in maschera per la rievocazione medioevale di Nozzano Castello.

“Il nostro scopo è stato quello di riportare al suo splendore la Villa del Castello, con l’obiettivo di poterla aprire al pubblico italiano e internazionale” – afferma Luigi Di Biase, proprietario della struttura. “E’ davvero un peccato che molte delle meravigliose ville toscane troppo spesso siano abbandonate o poco curate. E’ un patrimonio nazionale che dobbiamo difendere e valorizzare, una chiave per rilanciare il turismo. Gli stranieri apprezzano il made in Italy, amano la Toscana, è per noi un piacere condividere con i gli ospiti la storia e la bellezza del nostro territorio” – conclude Di Biase.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Mps: utile di 388 milioni nel 2015 e un aiuto da Atlante

Mps: utile di 388 milioni nel 2015 e un aiuto da Atlante

Siena – MPS intende accelerare sulla cessione dei Npl, i non performing

Succ.
I “Pensieri” di Alighiero Boetti in mostra all’Accademia delle Arti del Disegno

I “Pensieri” di Alighiero Boetti in mostra all’Accademia delle Arti del Disegno

Firenze – “ Ci sono cinque sensi e il sesto senso è il pensiero

You May Also Like
Total
0
Condividi