Scarperia – Appuntamento con la solidarietà domenica 26 gennaio 2020 presso l’Autodromo del Mugello dove è in programma l’iniziativa “Insieme per il Mugello”, organizzata da Slow Food Mugello.
L’intero incasso, al netto delle spese sostenute, verrà versato sui conti correnti delle Proloco di Barberino Mugello e Scarperia: in accordo con i sindaci di questi comuni, i fondi raccolti saranno impiegati in progetti specifici che saranno valutati.
PROGRAMMA
Dalle 10 alle 18 mercato produttori aziende agricole mugellane.
Alle 12:30 pranzo nei box con un menù di prodotti tutti dal Mugello realizzati grazie ad una brigata di chef provenienti da tutta la Toscana che si sono messi a disposizione dell’iniziativa con il supporto della
scuola alberghiera Chino Chini di Borgo San Lorenzo. Il menu prevede una zuppa di cereali e legumi, lasagne al ragù, uno spiedino di carne, spezzatino con patate e dolce. Il contributo del pranzo è 25€ per adulti e 10€ per bambini di età tra I 5 e 10 anni.
Alle 16:00 asta di beneficenza con opere d’arte e prodotti donati da privati e aziende del territorio, per finire una merenda con prodotti locali preparata all’esterno dei box su truck.
Oltre al pranzo sono state organizzate attività di intrattenimento ludiche-ricreative-sportive per grandi e piccini per tutti i gusti insieme a società e associazioni sportive del territorio.
L’evento è stato patrocinato dai comuni di: Barberino Mugello, Borgo San Lorenzo, Dicomano, Firenzuola, Marradi, Scarperia e San Piero, Vaglia, Vicchio, Unione Città Metropolitana di Firenze, Consiglio Regionale della Toscana, Protezione Civile Mugello e si avvale del contribuito di Banco Fiorentino, Unione Regionale Cuochi Toscani, Mugello Circuit