Prato – Aperture serali straordinarie nei giovedì di giugno e luglio, laboratori didattici e visite guidate: c’è sempre un motivo per tornare più volte al Museo di Palazzo Pretorio. Per questo, oltre alla card “R-estate al Museo” (tessera nominativa a ingressi illimitati al costo di 30 euro), è possibile acquistare in biglietteria anche un abbonamento (non nominativo) a quattro ingressi a 20 euro: due formule per rinnovare più volte la visita al Museo.
Intanto prosegue l’estate al Museo con un altro weekend ricco di appuntamenti, grazie al cartellone della “Prato Estate”, organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune in collaborazione con CoopCulture. Il fine settimana ripropone le consuete visite guidate tra i gioielli della collezione permanente in compagnia di una guida esperta, in programma per sabato 14 e domenica 15 alle 17, prenotabili al call center 0574 1934996 oppure direttamente in biglietteria (il costo è di 4 euro a persona). Domenica 15 giugno il Museo darà il benvenuto ai bambini con il laboratorio “Una domenica a regola d’arte”, dalle 16.30 alle 18.30: senza necessità di prenotare l’attività, i piccoli visitatori (4-10 anni) saranno accolti da un operatore specializzato di CoopCulture nell’aula didattica attrezzata. Apprezzeranno così la bellezza dell’arte giocando, alternando momenti di narrazione e atelier manuali, dilettandosi tra storie e colorati materiali didattici mentre i genitori potranno visitare le sale del Museo. “Una domenica a regola d’arte” è un laboratorio gratuito, così come l’ingresso al museo per i bambini fino a 6 anni, ridotto per gli altri.
Inoltre fino al 20 luglio al piano terra del Pretorio prosegue la mostra “Ritratti incancellabili” di Emilio Isgrò, curata da Stefano Pezzato e organizzata insieme al Centro Pecci, da non perdere. Info: www.palazzopretorio.prato.it