Aperitivo a base di flamenco e tapas da 100 Montaditos

Firenze – Aperitivo con spettacolo, giovedì 21 luglio 2016, da 100 Montaditos, ristorante spagnolo recentemente aperto all’interno del centro commerciale di via Forlanini (Novoli), che ospita anche cinema multisala, supermercato e palestra. Dalle ore 20 in poi andrà in scena uno show a base di flamenco e danze arabeggianti. Protagoniste le ballerine di Spazio Danza Club Quinto Blu e le atmosfere dell’Andalusia. Lo spettacolo è a ingresso libero.

Il ristorante propone diversi appuntamenti per i mesi di luglio e agosto, pensati per giovani, famiglie, gruppi di amici, curiosi in cerca di un pasto divertente e fuori dai soliti schemi. Si potrà così assaporare un po’ di Spagna e di spirito vacanziero grazie all’ampia terrazza all’aperto (noleggiabile senza costi aggiuntivi per feste e compleanni) e all’atmosfera del locale, arredato in stile latino. Ma soprattutto grazie a una scelta che non ha eguali a Firenze tra i sapori tipici della Spagna.

Il nome del locale è già indicativo: 100 sono i Montaditos, ovvero i mini panini, che si trovano sul menu. Le baguette formato mignon (8 cm circa) arrivano dalla Spagna (come l’80% degli ingredienti, eccezion fatta per il fresco), ma vengono cotte a Firenze e servite calde. All’interno i prodotti più rappresentativi della cucina iberica: Jamon Serrano, Chistorra (sorta di salsiccia molto saporita), Lomo al ajillo (filetto di maiale all’aglio), tortilla di patate, formaggio iberico, Pollo Cajun e molto altro.

Il piccolo formato si presta all’assaggio multiplo, scegliendo tra mix fantasiosi (come acciughe e crema di formaggio oppure calamari, Jamon Serrano e salsa aioli o ancora mortadella e peperoni verdi) o classici (come il montaditoripieno di porchetta). E aggiungendo qualche tapas dal gusto deciso: olive speziate, lacrime di pollo (straccetti fritti in pastella aromatizzata e serviti con salsa di senape e miele) o le originali patatas bravas tipiche di Valencia.

Da bere un boccale di fresco “tinto de verano”, il vino leggero (4,8°) che fa da base alla sangria, o di birra Cruzcampo (di cui 100 Montaditos ha l’esclusiva italiana), un aperitivo alternativo da provare, magari approfittando della promozione del lunedì (un boccale più un montadito a 2,50 euro). Sfizio finale: i montaditos dolci ripieni di vari tipi di cioccolato e altre prelibatezze.

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Codacons, accolto ricorso, sospesi aumenti luce e gas

Codacons, accolto ricorso, sospesi aumenti luce e gas

Firenze – Il Tar della Lombardia accoglie il ricorso avanzato

Succ.
“Siena for Kids”: progetto per attrarre bambini e famiglie

“Siena for Kids”: progetto per attrarre bambini e famiglie

Siena – Sette mesi di eventi a misura di bambini e famiglie che viaggiano

You May Also Like
Total
0
Condividi