Anpi, svastiche sulla sede di Carrara

Carrara – L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia di Carrara ha ritrovato la propria sede imbrattata da svastiche naziste. Il fatto è successo la notte scorsa, nella sede che si trova nel centro della città toscana, sul cui muro le svastiche sono state tracciate con vernice nera. Il primo cittadino di Carrara Francesco De Pasquale ha espresso la solidarietà dell’amministrazione comunale e propria all’Anpi. “Esprimo a nome mio e dell’Amministrazione comunale la più forte indignazione per il vile attacco subìto dall’Anpi a cui va la nostra più sentita solidarietà. Non si tratta solo di un attacco all’Associazione dei Partigiani ma anche a tutta la nostra città, medaglia d’Oro al Valor Civile, e ai valori costituzionali nati dalla Resistenza al nazifascismo”.
“Un gesto vergognoso e ignobile”. Così il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, a proposito delle svastiche con cui la scorsa notte è stata imbrattata la sede carrarese dell’Anpi.

“Chi attacca l’Anpi di Carrara – prosegue – offende la memoria di una città medaglia d’oro della Resistenza e di tutta la Toscana, che seppe liberarsi dagli occupanti nazifascisti. In questa terra – conclude Rossi – non c’è e non ci sarà spazio per i nemici dei valori democratici e antifascisti della Costituzione”.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Coni d’ombra Ritratto di donna velata

Coni d’ombra Ritratto di donna velata

Donne, torniamo nell’ombra?

Succ.
Eia eia mavalàL’antifascismo si pratica

Eia eia mavalàL’antifascismo si pratica

Sono, da sempre, un convinto antifascista e antirazzista: la mia storia

You May Also Like
Total
0
Condividi