Mondovisioni all’Odeon:Tahrir, An african election e Impunity

Giovedì 12 gennaio a Odeon Firenze ha inizio il secondo appuntamento di Mondovisioni, la rassegna di cinema documentario che porta a Firenze il 12,  otto recentissimi film su informazione, attualità e diritti umani, direttamente dall'omonimo festival ferrarese, organizzato dalla rivista Internazionale e ospite alla Casa del Cinema in collaborazione con il Festival dei Popoli. Tre i titoli in anteprima il 12 gennaio: Tahrir, di Stefano Savona, An african election di Jarret Merz e Kevin Merz e Impunity di Juan José Lozano e Hollman Morris.
Si comincia alle 16.00 con An African election, di Jarret Merz e Kevin Merz. Protagonista il Ghana alle prese con le prime elezioni democratiche. Un paese dove antiche rivalità rischiano in ogni momento di gettare il paese nel caos e innescare scontri violenti.
Seguirà alle 18.00 Impunity, di Juan José Lozano e Hollman Morris, che racconta la guerra, in Colombia, tra i gruppi paramilitari e i guerriglieri delle Farc. Una guerra che va avanti da vent'anni e che ha provocato un numero altissimo di morti e dispersi. Un'indagine sui moventi del conflitto e gli intrecci tra esercito, politica e trafficanti di droga che tengono in ostaggio un'intera nazione.
In prima serata alle 20:30 Tahrir, di Stefano Savona: sulla primavera della piazza del Cairo del Febbraio 2011. Storie di ragazzi che occupano piazza Tahrir, fanno amicizia, parlano tra loro, cantano e hanno il coraggio di sfidare il regime di Mubarak. Una cronaca in tempo reale della rivoluzione in Egitto, raccontata dai protagonisti.

Biglietti: intero € 6  ridotto € 5
Il programma Mondovisioni 12, 13, 19 e 23 gennaio

Total
0
Condivisioni
Prec.
Bruciano l’auto di un dirigente di Max Mara

Bruciano l’auto di un dirigente di Max Mara

Potrebbe essere un semplice atto vandalico, ma anche qualcosa di diverso, più

Succ.
La vita non viene dal nulla

La vita non viene dal nulla

283 anni fa nasce Lazzaro Spallanzani

You May Also Like
Total
0
Condividi