Allievi allenatori a lezione da Giampaolo (Empoli)

Firenze – Per gli allievi del Master allenatori di calcio di prima categoria in corso al Centro tecnico federale di Coverciano si è concluso oggi mercoledi uno stage di due giorni presso la società calcistica di Empoli.

I corsisti hanno seguito gli allenamenti della squadra toscana, una delle più belle realtà del nostro massimo campionato, diretti dall’allenatore Marco Giampaolo.

Hanno così seguito da vicino le tecniche di preparazione dell’allenatore Giampaolo cercando di carpirne i segreti e gli accorgimenti tattici di questo giovane ed emergente tecnico.

Lo stesso Giampaolo a conclusione del lavoro sul campo ha tenuto una lezione ai corsisti sui principi tattici da lui adottati. I 23 allievi hanno preso pure diversi appunti in quanto dovranno nei prossimi giorni a Coverciano fare una relazione scritta sulle loro impressioni e valutazioni relative a questo stage. Tra gli allievi anche due ex juventini quali Alessio Tacchinardi e il viareggino Alessandro Birindelli, quest’ultimo anche ex Empoli; Cristian Brocchi ex Fiorentina, ora tecnico del Milan, e Stefano Cusin ottimo portiere del Bologna.

Quei corsisti che a giugno supereranno gli esami finali riceveranno la qualifica di allenatori abilitati a dirigere tutte le squadre comprese quelle che partecipano ai campionati di serie A e serie B.

 

Foto: www.goal.com

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
“Troppe Arie”: il Trio Trioche in scena al Cestello

“Troppe Arie”: il Trio Trioche in scena al Cestello

Firenze – Reduce da una lunga e fortuna tournèe Europea, in Francia,

Succ.
Fitoterapia: venerdì 19 febbraio incontro all’Università di Siena

Fitoterapia: venerdì 19 febbraio incontro all’Università di Siena

Siena – Venerdì 19 febbraio, presso l’aula magna storica del

You May Also Like
Total
0
Condividi