Pistoia – L’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) scende in campo: 50 anni da festeggiare pensando ai giovani. Lunedi 11 Aprile alle ore 20.30 nella sala dell’UNISER in Via Pertini, 358, l’A.I.A.C. di Pistoia organizza una serata dedicata al 50° Anniversario dell’Associazione con il seguente programma di interventi:
– Luciano Casini Presidente Regionale AIAC – Presentazione del progetto “AIAC EDU Giovani”.
– Francesco D’Arrigo, Allenatore Professionista e Docente del Settore Tecnico Federale FIGC di Coverciano – “Il senso del gioco- Riconoscere la bellezza del calcio”
– Sergio Teglia, Psicologo dell’Età Evolutiva Usl Pistoia – “Il ruolo educativo del buon allenatore di calcio come fattore evolutivo per la crescita del bambino e del ragazzo”.
– Alessandro Pagnini, Docente Università di Firenze e Presidente UNISER – “Etica e estetica del calcio”.
Nella serata sarà presentato anche il progetto“Scuola e Sport” indetto dalla Federazione Italiana Gioco Calcio sezione di Pistoia in ricordo di Giovanni Giandonati, a cui l’AIAC di Pistoia partecipa mettendo a disposizione una borsa di studio in favore di quegli studenti che si sono distinti nello studio e nello sport.
L’incontro ha lo scopo di coinvolgere soci, realtà sportive e scolastiche, nonché le autorità del territorio per lo sviluppo di una serie di progetti finalizzati alla crescita dei giovani in un ambiente sportivo sano, protetto, professionale e, soprattutto, sempre più educativo.