Allenatori di calcio: 50 anni da festeggiare pensando ai giovani.

Pistoia – L’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) scende in campo: 50 anni da festeggiare pensando ai giovani. Lunedi 11 Aprile alle ore 20.30 nella sala dell’UNISER in Via Pertini, 358, l’A.I.A.C. di Pistoia organizza una serata dedicata al 50° Anniversario dell’Associazione con il seguente programma di interventi:

– Luciano Casini Presidente Regionale AIAC – Presentazione del progetto “AIAC EDU Giovani”.

– Francesco D’Arrigo, Allenatore Professionista e Docente del Settore Tecnico Federale FIGC di Coverciano – “Il senso del gioco- Riconoscere la bellezza del calcio”

– Sergio Teglia, Psicologo dell’Età Evolutiva Usl Pistoia – “Il ruolo educativo del buon allenatore di calcio come fattore evolutivo per la crescita del bambino e del ragazzo”.

– Alessandro Pagnini, Docente Università di Firenze e Presidente UNISER – “Etica e estetica del calcio”.

Nella serata sarà presentato anche il progetto“Scuola e Sport” indetto dalla Federazione Italiana Gioco Calcio sezione di Pistoia in ricordo di Giovanni Giandonati, a cui l’AIAC di Pistoia partecipa mettendo a disposizione una borsa di studio in favore di quegli studenti che si sono distinti  nello studio e nello sport.

L’incontro ha lo scopo di coinvolgere soci, realtà sportive e scolastiche, nonché le autorità del territorio per lo sviluppo di una serie di progetti finalizzati alla crescita dei giovani in un ambiente sportivo sano, protetto, professionale e, soprattutto, sempre più educativo.

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Bando da mezzo milione per l’arte contemporanea

Bando da mezzo milione per l’arte contemporanea

Firenze – Crescono le risorse regionali per

Succ.
Quasi tremila ciclisti alla “Granfondo Firenze”

Quasi tremila ciclisti alla “Granfondo Firenze”

Firenze – Per il ciclismo in Toscana attività ridotta nel prossimo fine

You May Also Like
Total
0
Condividi