Firenze – Dalla parte degli ultimi . Lorenzo Milani ed Ernesto Balducci: attualità di una lezione è il titolo del Quaderno speciale (realizzato nell’ambito delle iniziative della Festa della Toscana da “Testimonianze”). Una pubblicazione che ripropone buona parte dei testi e delle riflessioni che Ernesto Balducci ha scritto, nel tempo, sulla figura e sull’esperienza di don Lorenzo Milani.
Un lavoro che verrà presentato e discusso il prossimo Mercoledì 6 MARZO, a partire dalle ore 17.00, alla Sala “Ketty La Rocca” del Piazzale delle MURATE, a Firenze.
Interverranno: Cristina Giachi (presidente Commissione Cultura del Consiglio Regionale), Aldo Bondi (saggista e studioso, già insegnante di Storia e Filosofia), Emma Fattorini (storica e scrittrice), Severino Saccardi (direttore di “Testimonianze”).
Introduce e coordina: Stefano Zani (vicepresidente Associazione culturale “Testimonianze”). Ingresso libero, fino ad esaurimento posti. L’incontro si svolgerà in presenza, ma potrà anche essere seguito in streaming sul Canale Youtube di Rivista Testimonianza