Roma – L’azienda grossetana Opus Automazione ha ricevuto il premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi 2017”. La cerimonia della premiazione è avvenuta presso la Camera dei Deputati a Montecitorio, alla presenza del Presidente della Camera dei Deputati, On. Laura Boldrini. Ne dà notizia un comunicato di Confindustria Toscana Sud.
L’azienda è stata tra le pochissime finaliste del premio, che si inserisce nell’ambito dell’evento “Innovazione Italia”, nello spirito della Giornata nazionale dell’Innovazione 2017, istituita nel 2008 con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e che si articola sulla presentazione del Rapporto “La Cultura dell’Innovazione degli Italiani”, promosso dalla Fondazione COTEC nel 2011 e sostenuto oggi dalla Agenzia AGI ed effettuato dal CENSIS.
Ha ritirato il premio una dei soci, Ineska Brbic, Automation Project Manager, che al termine della cerimonia ha presenziato insieme a tutti gli altri premiati ad un incontro con gli operatori della comunicazione per assicurare un’ampia conoscenza delle più significative innovazioni realizzate da imprese, enti pubblici, professionisti, ai quali è andato il prestigioso riconoscimento del Premio dei Premi.