Alla “Coppi e Bartali” bene le squadre toscane

Firenze – Partenza positiva per le due squadre toscane oggi giovedi nella prima giornata di gare della “Coppi e Bartali” corsa in quattro tappe per professionisti. La tappa di oggi era articolata in due semitappe.

Stamani è stata disputata la prova in linea che si è risolta con la volata di tutto il gruppo. Ha prevalso il romagnolo Manuel Belletti del Team Souteast di San Baronto (Pistoia) anticipando lo sprint dei suoi avversari. Il vincitore ha coperto il percorso di km. 95,900 alla media di 42,850.

Al secondo posto Matteo Pelucchi, al terzo Mattia Gavazzi del GS. Amore&Vita di Lunate di Lucca, patron Ivano Fanini. A completare la buona prova dei nostri corridori il sesto posto del pistoiese Andrea Fedi (Southeast).

Nel pomeriggio la gara di cronosquadre che ha visto il successo della squadra russa del Gazprom Rusvelo (km. 13,300, media 52,380). Al quarto posto la Southeast a 17”. La classifica generale è guidata dal russo Artur Ershov. Al 6° Andrea Fedi (Southeast).

Il Team Southeast è alla “Coppi e Bartali” con Amezqueta, Belletti, Busato, Conti, Fedi, Marceczko, Martinez, Rodriguez. Domani venerdì seconda tappa da Riccione a Sogliano al Rubicone; terza tappa da Calderara di Reno a Crevalcore; quarta tappa partenza ed arrivo a Pavullo.

—————————

I TECNICI FEDERALI

              VISITANO IL PERCORSO “TRICOLORE”

Per il ciclismo di vertice c’è da aggiungere che la prossima settimana il presidente della commissione tecnica federale Paolo Bettini ed i responsabili delle squadre azzurre Cassani (maschile) e Salvoldi (femminile) effettueranno un sopralluogo ai percorsi scelti per i campionati italiani su strada che si svolgeranno a Darfo Boario Terme (Brescia).

Sabato 25 giugno saranno assegnate le maglie tricolori per le categorie femminili juniores ed èlite. Domenica 26 giugno quella dei professionisti.

————————

    LE CORSE IN TOSCANA

                   PER PASQUA E PASQUETTA

Domenica giorno di Pasqua a Massa in gara gli allievi, primo giorno di gare nel 2016 per questa categoria, ed esordienti del primo e del secondo anno.

Per Pasquetta oltre 150 tra èlite ed under 23, di una ventina di società anche di altre regioni, saranno a confronto a Cerbaia di Lamporecchio in una tradizionale corsa.

Invece a Calenzano giornata intera dedicata al ciclismo. La prima gara alle ore 9 per gli esordienti del primo anno; alle ore 10,30 esordienti del secondo anno; alle ore 13 di scena gli allievi, alle ore 15 sarà il turno degli juniores.

Sempre lunedi a Montevarchi oltre 200 giovani ciclisti si daranno battaglia. Saranno di scena gli allievi, gli esordienti delle due categorie, più le donne delle categorie allieve ed esordienti.

—————————

Total
0
Condivisioni
Prec.
Pesticidi, l’Emilia-Romagna è messa sempre peggio

Pesticidi, l’Emilia-Romagna è messa sempre peggio

Rapporto preoccupante di Legambiente: sostanze nocive in aumento nelle campagne,

Succ.
Soft-Pro: al via il progetto per la costruzione di arti robotici

Soft-Pro: al via il progetto per la costruzione di arti robotici

Pisa – Avvio ufficiale oggi, giovedì 24 marzo, all’IIT di Genova per

You May Also Like
Total
0
Condividi