Alice nel Paese delle Meraviglie… digitali

Firenze – Fino al 25 agosto l’app “Alice in Wonderland, Arthur Rackham” V.1.2.1 sara’ disponibile gratuitamente via iTunes, in italiano, francese, inglese e spagnolo.

Si tratta di una delle versioni più belle e romantiche che siano mai state realizzate del racconto di Carroll; ora, totalmente rinnovata attraverso una brillante rielaborazione delle illustrazioni originali in risoluzione Retina™ per iPad™, iPad Air™ ed iPad Mini™.

La versione creata da Arthur Rackham di “Alice nel Paese delle Meraviglie” rimane la più importante edizione illustrata del ventesimo secolo, nonché la prima edizione di rilevanza internazionale mai realizzata a colori.

Contenuti:
• Set completo di tavole interattive per iPad™ ed iPad mini™. Con animazioni, oggetti fisici e suoni.
• Set completo di tavole originali presentate nella sezione “Note Storiche”
• Fantastici suoni ambientali nella sezione “Tavole Animate”
• Guida d’aiuto alle “Tavole Animate” per i più piccoli
• Oggetti invisibili tra le pagine con cui giocare. Tocca le lettere e trascina il dito!
• Funzione fotocamera. Scatta foto in ogni illustrazione e crea meravigliose composizioni da condividere con gli amici o da stampare, ritagliare ed incorniciare.
• Dettagliati e divertenti menu di navigazione.
• Testo integrale dell’edizione originale e delle prime traduzioni: Inglese (1856), Francese (1869), Italiano (1871), Spagnolo (1922).
• Sezione extra “Note Storiche” *solo in inglese
• Retina ready

– L’applicazione è per iPad™ (2a, 3a, e 4a generazione), iPad™ Air ed iPad Mini™ tutte le generazioni–
– Lingue menu e contenuti principali: Inglese, francese, italiano, spagnolo –

La versione creata da Arthur Rackham di “Alice nel Paese delle Meraviglie” rimane la più importante edizione illustrata del ventesimo secolo, nonché la prima mai realizzata a colori. Siamo lontani dai rigidi modelli su tavola di John Tenniel, il primo illustratore di

“Alice”. Rackham è al passo con il nuovo secolo, rompe con la tradizionale rigidità che aveva limitato il personaggio di Carrol dalla sua prima comparsa.

L’applicazione è arricchita dal set completo delle illustrazioni di Arthur Rackham presentate nelle loro proporzioni e cornici originali così come apparvero nella prima edizione del 1907, è così possibile muoversi tra due forme di fruizione dell’opera, tra presente e passato, in una visione completa dello straordinario lavoro che questo grande illustratore ha realizzato sul testo di Carroll.

Total
0
Condivisioni
Prec.
A Capannori si studia come rilanciare il turismo

A Capannori si studia come rilanciare il turismo

Capannori (Lucca) – Un turismo di qualità che metta al centro i prodotti –

Succ.
Martedì 22 luglio Giovanni Allevi a Fiesole

Martedì 22 luglio Giovanni Allevi a Fiesole

Fiesole (Firenze) – Di rientro da un lungo tour in Oriente e Sud-America

You May Also Like
Total
0
Condividi