Al Ciocco la prima unione civile della provincia di Lucca

Barga – Sarà celebrata il 14 agosto al Ciocco dal sindaco di Barga Marco Bonini la prima unione civile della provincia di Lucca, quella tra Sandra Rigali e Caterina Salvi, legate da una storia lunga 15 anni in cui hanno convissuto arte e vita.

Pittrice l’una, fotografa l’altra, hanno da sempre un forte legame affettivo con il territorio e raccontano luoghi, persone e tradizioni della zona attraverso immagini e dipinti, con l’occhio delicato di chi ha scelto di costruire qui la propria vita.

Sarà una festa ma senza folclore“, precisano le due artiste, che hanno voluto chiamare l’evento “Civilmente”, sottolineando così il traguardo sia personale che civile di questo giorno.

Per l’occasione, saranno coinvolte varie aree della Tenuta del Ciocco, polo turistico alberghiero immerso in 600 ettari di parco naturale. Alla cerimonia seguiranno aperitivo al Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & SPA e cena alla Taverna dello Scoiattolo. Si esibiranno Emma Morton, cantante di origini scozzesi ma barghigiana d’adozione, e il musicista Luca Giovacchini, amici di vecchia data della coppia.

nella foto: Caterina Salvi, la senatrice Monica Cirinnà, Sandra Rigali

 

 

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
L’ultimo colpo della Del Bene dai Giochi Olimpici: Aurea Cruz

L’ultimo colpo della Del Bene dai Giochi Olimpici: Aurea Cruz

Scandicci – Da Rio a Scandicci

Succ.
Scuola e competenze: il 92% dei docenti ha inviato curriculum

Scuola e competenze: il 92% dei docenti ha inviato curriculum

Firenze – Sono oltre 20

You May Also Like
Total
0
Condividi